... Non Solo Cromopuntura

lunedì 18 novembre 2019

Occhiali Stenopeici

Gli occhiali stenopeici sono strumenti che servono a rieducare e migliorare la vista. Questi sono costituiti da lenti forate e progettate secondo il metodo del dottor Bates che propone di curare svariati disturbi visivi mediante tecniche ed esercizi.

Gli occhiali stenopeici sono in grado di educare ad una visione ben focalizzata impedendo la staticità dello sguardo. Questi sono molto consigliati per guardare la televisione, per leggere o per stare al computer, dal momento che sullo schermo di quest'ultimo sono concentrate una moltitudine di informazioni che per essere riconosciute richiedono una regolazione visiva centrale e movimenti oculari molto veloci.

Questi occhiali servono dunque a rieducare e migliorare la vista proprio perché inducono l'occhio a spostarsi velocemente da un foro all'altro attraverso una ginnastica oftalmica che a lungo andare è in grado di eliminare lo sforzo della messa a fuoco riducendo il senso di stanchezza oculare e aumentando l'elasticità dei muscoli.

L'apprendimento è quindi di tipo passivo, proprio perché l'atto di vedere non è soggetto ad alcuno sforzo, al contrario risulta automatico.

Utilizzando gli occhiali stenopeici è possibile ridurre il senso di stanchezza, le emicranie da stress e da affaticamento visivo e i bruciori, rendendo gli occhi più rilassati e la vista più efficiente, favorendo ulteriormente la concentrazione.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...