DANZA CON LE MANI
DANZA CON LE MANI (Osho, Il Libro Arancione) "Siediti in silenzio e lascia che le tue dita si muovano liberamente. Senti il movimento dall'interno. Non cercare di vederlo dall'esterno, quindi tieni gli occhi chiusi. Lascia che l'energia fluisca sempre di più nelle mani. Le mani sono profondamente connesse al cervello: la mano destra con l'emisfero sinistro, la mano sinistra con l'emisfero destro. Se alle tue dita viene concessa totale libertà di espressione, molte tensioni accumulate nel cervello si liberano. Questo è il modo più semplice per liberare il meccanismo cerebrale, le sue repressioni, la sua energia inutilizzata. Le tue mani sono perfettamente in grado di farlo." "A volte vedrai la mano sinistra alzarsi, a volte la destra. Non forzare alcuno schema, qualunque sia il bisogno di energia, assumerà quella forma. Quando l'emisfero sinistro del cervello vuole rilasciare energia, assumerà una certa forma. Quando l'emisfero destro del ce...