... Non Solo Cromopuntura

domenica 21 agosto 2016

Rimedi naturali per disintossicare il fegato



Succo di verdura: 600 gr di Carota; 300 gr di Barbabietola cruda; 300 gr di Cetriolo Mettere tutto nell'estrattore e bere. Questa miscela è stata ideata da Norman Walker, che nella sua clinica americana curava principalmente con i succhi di frutta e verdura, ottenendo un incredibile successo. E' una formulazione specifica per la guarigione e depurazione del fegato e va bevuto diverse volte al giorno.

Tarassaco: è una pianta tanto comune quanto benefica per l'organismo e in particolar modo per il fegato. Il tarassaco migliora il flusso biliare e facilita l'eliminazione delle tossine accumulate nel fegato.

Semi di Cardo Mariano: contengono delle sostanze che favoriscono la guarigione del fegato. Il cardo mariano, ed in particolar modo i suoi semi, disintossica il fegato dalle tossine, stimola la rigenerazione del tessuto epatico danneggiato, aumenta la produzione della bile e migliora la digestione.

Curcuma: è ottima anche per il fegato. Questa spezia che fa parte della medicina ayurvedica da millenni rigenera le cellule epatiche, pulisce il fegato dalle tossine e ne rimuove l'infiammazione. La curcuma migliora anche la salute della cistifellea.

Desmodio: è una pianta africana molto potente nella stimolazione della rigenerazione e riparazione del fegato danneggiato ed infiammato.

Succo di Mela: è ricco di acido malico che ammorbidisce i calcoli biliari e quindi ne facilita l'espulsione attraverso i dotti biliari. Il succo di mela ha un forte effetto depurativo dalle tossine. E' importante acquistarlo biologico o farlo in casa con l'estrattore da mele biologiche.

Sali di Epsom, Olio di Oliva e Succo di Pompemo: sono il rimedio più potente per purificare il fegato. Questi ingredienti, sono stati inclusi nel protocollo per la pulizia del fegato sia dalla famosa Dott.ssa Hulda Clark autrice di La cura di tutte le malattie che da Andreas Moritz, celebre per il suo best-seller sul lavaggio epatico Guarire il Fegato con il Lavaggio Epatico. I sali di epsom, ricchi di magnesio, favoriscono l'evacuazione mentre la combinazione pompelmo+olio di oliva favorisce l'espulsione dei calcoli biliari. E' utile fare una settimana di succo di mela prima del lavaggio. Le istruzioni complete sono nei libri sopra citati.

Erba d'orzo: è molto efficace per disintossicare le cellule del fegato. L'erba d'orzo ha molti benefici sull'organismo, in particolar modo è depurativa, alcalinizzante e grazie all'alto contenuto di clorofilla agisce come chelante sulle tossine.

Durante la depurazione del fegato è importante bere bevande calde o temperatura ambiente, e assolutamente non fredde. Evitare inoltre cibi grassi, salati e le abbuffate.


Fonte Macrolibrarsi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...