... Non Solo Cromopuntura

lunedì 9 dicembre 2019

QUANDO ARRIVA IL DOLORE

"...La prima volta non sono riuscita... ho solo pianto ma ieri sera è stata una beatitudine e come se la mamma mi accarezzasse❤️ meraviglioso momento!!!." (anima56)


"...E' stato molto difficile, dopo la morte della mamma. Il servizio di supporto mi ha consigliato questo programma. Il risultato l'ho avuto subito, e dopo una settimana il dolore, che all'inizio era insopportabile, si è attutito.
Dopo più o meno tre settimane la vita riacquistato i suoi colori. Ho ascoltato il programma una volta al giorno, per sei giorni settimanali. La meditazione mi ha aiutato molto, vi ringrazio!" (tatiana 777)

*** FUNZIONA anche per le perdite affettive, quando non muore nessuno ma c'è una separazione.

Hai subito una perdita affettiva ? qualcuno ti ha abbandonata? questa meditazione ti puo' aiutare a superare il trauma emotivo, ti sara' di grande aiuto



Il lutto. La psicanalisi definisce le seguenti tappe che segnano il suo percorso: la protesta contro la perdita di un caro; la negazione del fatto che lui non c’è più; l’incredulità in ciò che è accaduto; l’accettazione del fatto della perdita e il riconoscimento della sua realtà; la recisione del legame con il soggetto perduto; la separazione e la fine dell’identificazione con lui; l’adattamento alla vita senza il soggetto mancato, il ripristino dei legami emotivi, l’instaurazione delle nuove relazioni; un probabile (ma non obbligatorio e non sempre realizzabile) attaccamento ad un nuovo soggetto.

I segni psichici del lutto: ci sentiamo male, siamo incapaci di concentrarci, perdiamo la produttività nelle nostre attività quotidiane, ci sentiamo apatici ecc. A coloro che hanno perduto una persona cara serve parecchio tempo per riprendersi dalla perdita; questo processo potrebbe impiegare mesi o anche anni.
Il programma «L’elaborazione del lutto» è stato scritto per questo, allo scopo di alleggerire le sofferenze legate al dolore della perdita e di far tornare una persona addolorata alla normalità della vita. Il programma contiene una parte speciale della durata di 10 minuti, nel corso della quale avviene la stimolazione dell’energia vitale. E’ capace non solo di rimuovere il dolore dell’anima, ma anche di dare l’energia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...