... Non Solo Cromopuntura

domenica 4 gennaio 2015

I colori, le forme e gli esercizi per guarire i tuoi occhi e liberarti dagli occhiali

Indicazioni per le persone con difetti di vista Se sei solito portare gli occhiali è probabile che la
tua vista si sia talmente abituata alle lenti da averle trasformate in una seconda natura. Molte persone
con difetti di vista si sentono a disagio senza gli occhiali o le lenti a contatto, come se fossero nude e
insicure. L’uso abituale di lenti e occhiali presenta anche un altro svantaggio importante: la naturale
facoltà di variazione della vista soffre o scompare del tutto. Il più delle volte i portatori di occhiali si
accorgono del calo della vista solo quando questo viene percepito costantemente (e a quel punto si
fanno prescrivere degli occhiali più forti). Stimolare l’energia visiva Questo deriva dal fatto che l’organismo umano tende a sentirsi il meglio possibile utilizzando le proprie forze. Ma se la facoltà visiva di una persona con un difetto di vista abituata a portare gli occhiali oscillasse verso il positivo, il suo senso della vista (che è sensibile e modificabile) lo percepirebbe come un’ipercorrezione e quindi come qualcosa di sgradevole. Di questo si può rendere conto chiunque guardi attraverso un paio di occhiali troppo forti. La vista quindi si adegua al grado delle lenti e impedisce un eventuale miglioramento temporaneo dell’acutezza visiva. Questo dà luogo a una  situazione stabile per il portatore di occhiali, che con quelle lenti vede nitido in maniera omogenea, finché non arriva il momento di passare a lenti più forti. A quel punto il processo di adattamento ai nuovi occhiali ricomincia da capo Gli occhi difettosi possono imparare a riacquisire la sensibilità alle piccole variazioni e oscillazioni visive, e ciò per riportare la vista dall’equilibrio statico prodotto dalla visione attraverso gli occhiali all’equilibrio dinamico sperimentato dagli occhi privi di sussidi visivi.

Un programma per rafforzare la vista Ti sei stancato di portare occhiali e lenti a contatto? Vuoi migliorare la tua vista senza pericolosi interventi di chirurgia? Con il metodo studiato da Wolfgang Hätscher-Rosenbauer ora puoi. Questo incredibile programma di auto-aiuto per il rafforzamento della vista si basa sull'utilizzo di tavole a colori ideate dall'autore durante i suoi anni di studio come cromoterapeuta. Ricerca iniziata durante un viaggio in Sri Lanka in cui l'autore ha dovuto far a meno delle lenti contatto che usava per sopperire ad una forte miopia di 8 diottrie. In questo soggiorno ha scoperto il potere terapeutico dei colori per guarire i suoi occhi. L'utilizzo di queste incredibili tavole di cromoterapia si sta sempre più diffondendo in Germania e in altri paesi: numerosi colleghi e colleghe dell'autore lo utilizzano volentieri e con successo nei loro corsi e nelle sessioni individuali. Il testo contiene le istruzioni dettagliate per rendere facilmente comprensibili le indicazioni terapeutiche e l'esecuzione degli esercizi. Rendi la tua vista eccezionale grazie a questo metodo straordinario gestendo in maniera creativa l’azione dei colori sulla vista e allietando gli occhi e l’anima. 100 pagine di testo 40 tabelle per gli esercizi

Wolfgang Hätscher-Rosenbauer ha scritto il libro "Una Vista Eccezionale" come eccezionale è l’autore di questo manuale per migliorare la propria vista con i colori: Wolfgang Hätscher-Rosenbauer è uno dei più importanti ricercatori nell’ambito della visione olistica, e un eccellente divulgatore.

Il lavoro con l’energia dei colori da lui proposto è apparentemente semplice – osservazione di una serie di tavole contenenti forme e colori – ma scava nel profondo, libera, rilassa, rigenera i nostri occhi, e la mente che è dietro gli occhi.

Una proposta completa, che parte dalla spiegazione del meccanismo percettivo della visione e unisce i principi del Metodo Bates per la visione naturale – rilassamento, movimento, visione centrale e periferica, memoria e immaginazione - alla digitopressione di origine orientale, alle teorie dei colori secondo i più importanti autori, realizzando un sistema di miglioramento della vista originale ed efficace.

Ma in cosa consiste l’originalità del metodo di Wolfgang Hätscher-Rosenbauer?

Estratto dal Libro

Questo libro intende proporre pochi esercizi facili da apprendere, fornendo nel contempo il materiale con cui esercitarsi, di modo che ognuno possa subito mettere in pratica ciò che ha letto. Se non amate le descrizioni e le spiegazioni lunghe, vi basterà leggere il riepilogo degli esercizi (p. 47) per cominciare immediatamente con la pratica.

Affinché ognuno possa esercitarsi spesso, continuando a divertirsi con le tavole cromoterapiche, ho scelto una rilegatura a spirale che permette una più agevole consultazione delle tavole durante lo svolgimento degli esercizi.

E adesso, come dice un proverbio inglese, "The proof of the pudding is to eat it", ovvero "la bontà del budino si prova mangiandolo".

Vi auguro quindi buon divertimento e tanto successo con questo programma di esercizi.

Spero possa contribuire alla salute permanente dei vostri occhi, a una visione vivace, nitida e dai colori smaglianti, e alla capacità di godervi ogni istante e ogni battito di ciglia.


Presentazione

Wolfgang Hätscher-Rosenbauer ha scritto il libro "Una Vista Eccezionale" come eccezionale è l’autore di questo manuale per migliorare la propria vista con i colori:Wolfgang Hätscher-Rosenbauer è uno dei più importanti ricercatori nell’ambito della visione olistica, e un eccellente divulgatore.

Il lavoro con l’energia dei colori da lui proposto è apparentemente semplice – osservazione di una serie di tavole contenenti forme e colori – ma scava nel profondo, libera, rilassa, rigenera i nostri occhi, e la mente che è dietro gli occhi.

Una proposta completa, che parte dalla spiegazione del meccanismo percettivo della visione e unisce i principi del Metodo Bates per la visione naturale – rilassamento, movimento, visione centrale e periferica, memoria e immaginazione - alla digitopressione di origine orientale, alleteorie dei colori secondo i più importanti autori, realizzando un sistema di miglioramento della vista originale ed efficace.

Ma in cosa consiste l’originalità del metodo di Wolfgang Hätscher-Rosenbauer?

Viviamo immersi nel colore, il colore suscita emozioni, scegliamo gli abiti in base al loro colore, arrediamo la casa con il nostro personale gusto per il colore. L’arte è espressione del colore, il colore è una qualità del suono, i cibi ci attirano per il loro colore, o li respingiamo, sempre per il colore. I colori rappresentano i chakra della tradizione induista, i 5 elementi della tradizione cinese…anche l’assenza di colore è colore, il nero. I colori codificano la circolazione stradale, la cartografia, la stampa, le funzioni religiose. In natura, dai cieli blu delle più alte montagne al profondo degli abissi, il colore regna e governa, il colore stupisce ed emoziona.

Soprattutto, il colore è luce, e gli occhi sono gli organi della luce.

Il colore è energia, grazie all’energia dei colori “è possibile bilanciare un organo visivo sbilanciato o sotto stress e riattivare l’intero processo della formazione e trasformazione dell’energia visiva”, afferma Hätscher-Rosenbauer.

Ma non si ferma qui, integra le tabelle per la terapia cromatica con le pratiche del Metodo Bates e la digitopressione per favorire il processo di miglioramento, come descritto nel manuale.

Nei suoi seminari, invita a “giocare” con i colori, dipingendo mandala, meditando con i colori, cercandoli, ritrovandoli.

Ecco, in estrema sintesi, Hätscher-Rosenbauer propone un ritorno alla luce, per occhi indeboliti, sovraffaticati, stressati.

Mariateresa Tartaglia




Una Vista Eccezionale - Libro
I colori, le forme e gli esercizi per guarire i tuoi occhi e liberarti dagli occhiali - Con 80 tavole a colori originali per il potenziamento della vista e le istruzioni dettagliate per l'utilizzo
€ 23.5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...