... Non Solo Cromopuntura

venerdì 2 gennaio 2015

CLISTERI AL LIMONE

Ecco il post del Professor Spira:

Grazie a tutti per il vostro caloroso saluto! Apprezzo anche le vostre domande ponderate.

Molte delle vostre domande riguardano le mie pratiche quotidiane. Prima di postare sulle mie abitudini alimentari vorrei parlare dei clisteri quotidiani al limone.

Non potrò mai dire abbastanza riguardo al clistere al limone! Alcuni Ehretisti di Cincinnati hanno iniziato a sperimentare i clisteri al limone circa 15 anni fa. Considerando le istruzioni di Ehret per fare clisteri e bere succo di limone, durante il digiuno, si sono chiesti che cosa sarebbe accaduto se questi due fossero stati combinati. Avrebbero aiutato a purificare l'intestino meglio? Notarono immediatamente come fosse molto più efficace il clistere al limone in confronto al normale clistere di acqua. Fu allora che veramente Brother Air diventò il campione di questa pratica. Ha visto e provato subito dei significativi cambiamenti, e da allora ha fatto esclusivamente clisteri di limone. Oggi fa costantemente il succo da 5 a 25 limoni con una centrifuga, combinato con acqua distillata calda. Ho anch'io iniziato il mio cammino con il clistere di limone usando circa 5 limoni con uno spremiagrumi. In seguito mi sono procurato una Centrifuga Jack LeLanne (E' una centrifuga con motore da 250 watt, noi ne abbiamo una simile, con motore da 600watt descritta nella sezioni centrifughe - Luciano) e ho iniziato con questo a scorticare i limoni. Questo ha reso i clisteri molto più potenti. Poi ho iniziato a fare il succo con tutto il limone e filtrandolo. Un giorno ho deciso di provare senza filtrarlo e trovato una delle più potenti pratiche di pulizia, ciò che io chiamo il Lemon Rhine Enema (letteralmente il canale, il fosso del clistere al limone - ma non sono sicuro, potrebbe essere slang e significare tutt'altro - Luciano). Una volta iniziato a fare i clisteri come questa centrifuga, rapportandolo con quello fatto con il vecchio spremiagrumi era come fare clisteri con acqua. Attribuisco il mio successo personale in massima parte al sistema con la Centrifuga Jack LeLanne. So che non sarei stato in grado di realizzare molte delle cose che ho fatto senza di esso. Per quelli di voi che potrebbero essere interessati a sbizzarrirsi con il clistere di limone suggerisco una TRANSIZIONE. Io non sono arrivato al punto in cui potrei tenere dentro 25 limoni per 20 minuti durante la notte. Inizia con un paio di limoni con acqua calda e trova un modo adatto a te fino a un numero (di limoni) in cui ti senti a tuo agio con più acqua calda. Devi arrivare ad usare abbastanza limoni fino a sentire staccarsi il muco dalle pareti del tuo intestino, ma non così potente da non poterlo trattenere per qualsiasi lunghezza di tempo.

Domanda: "Cosa succede se non riesco a trattenere il mio clistere molto a lungo? Che cosa devo fare?

Trattenere il succo di limone per un breve periodo di tempo, è del tutto normale. Qualsiasi disagio che tu possa sentire è dovuto al limone acido che abbatte le sacche di muco che rivestono l'intestino. Più clisteri fai più facile sarà trattenere più a lungo in seguito. Ho scoperto che quanto tempo trattieni il clistere non è tanto importante quanto le volte che lo fai. Sarebbe preferibile trattenere due tre minuti il liquido di un clistere carico di succo di limone che uno di acqua per 30 minuti. Pensate a al vostro intestino come a un tubo. Quando si taglia un tubo di una stufa vecchio di 30 anni che non è mai stato pulito e se lo si osserva attentamente si vedono strati di detriti incrostati. Quanto più ti avvicini al metallo all'interno del tubo i depositi sono più vecchi e duri. Per pulirlo si può immergerlo in un solvente e poi raschiare detriti ammollati. Purtroppo il nostro intestino non è in metallo, ma composto da tessuti molli. La Dieta Senza Muco e il digiuno danno al tuo organismo una tregua consentendo alle pareti intestinali di rilasciare questi strati di muco / detriti che si sono accumulati nel corso della vita. L'acido dei limoni attacca le proprietà adesive del muco consentendo che venga fuori immediatamente o al successivo clistere. Dopo che uno strato è stato eliminato, un nuovo strato è ora in attesa di essere allentato ed eliminato. Ogni volta che il muco è esposto al limone acido le sue proprietà adesive diminuiscono, da qui si deduce che la quantità di succo di limone nei clisteri è più importante della quantità di tempo che viene trattenuto [dato che trattenere il liquido per periodi più lunghi avverrà nel corso del tempo comunque]. Ora si può capire il motivo per cui digiuni lunghi o diete a lungo termine di frutta / cibi crudi sono inefficaci in un corpo sporco. Mangiare frutta allenta il muco, la verdura come una scopa spazza l'immondizia nel bidone della spazzatura (colon) e il clistere svuota il bidone. Il digiuno diventa allora il risultato di un corpo meno ostacolato, Vitalità = Forza - Ostruzione. What a wonderful sistem!

Qui c'è l'originale:
http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=21530#21530
Fonte
http://www.arnoldehret.it/old/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=21530#21530

Buongiorno a tutti,

Ho appena fatto il mio primo clistere e non potevo proprio resistere nel condividere con voi questa esperienza. Sinceramente ho sempre pensato che i clisteri erano solo per persone stitiche ma dopo aver letto i libri di Ehret e aver iniziato la dieta senza muco devo dire che ho ben capito la loro utilità e allora ho deciso di sperimentare su me stesso.

Ho seguito le indicazione del Prof. Spira, quindi ho utilizzato 2 limoni medi , 1.5 litri di H2O sterile, quella che vendono in farmacia per fare iniezioni, e un semplice clistere della portata appunto di 1.5 litri, purtroppo non è ho trovato di più grande visto che vivo in Egitto e qui è sempre un po' difficile rimediare alcune cose. Dopodiché, ho scaldato l'acqua affinché avesse una temperatura più o meno simile a quella del mio corpo 35-40 gradi e fatto il clistere all'interno della vasca da bagno un po' piccola ma alla fine si è rilevata una buona scelta…poi scoprirete perché andando avanti nella lettura. La pipetta del clistere l'ho unta con dell'olio extra vergine d'oliva spremuto a freddo…diciamo che mettere la pipetta nell'ano è stata la cosa più strana non sapevo quanto inserirla e cmq alla fine il corpo stesso ti dice come comportarti Mi sono sdraiato sul lato sx. per iniziare, poi dopo qualche minuto mi sono girato frontalmente e poi sono passato al lato destro per facilitare la distribuzione dell'acqua e limone nel mio intestino e colon da diversi angoli, il tutto mentre massaggiavo delicatamente la pancia. Delle volte ho interrotto il corso d'acqua perché era effettivamente un po' una sensazione strana ma dopo una trentina di secondi di rilassamento ho riaperto e continuato. Logicamente mentre si fà il clistere si perde una piccola quantità di acqua specialmente se si utilizza uno di questi clisteri molto economici, o forse è proprio impossibile che tutta l'acqua venga assorbita…approfondirò.. Cmd, durante il clistere ci sono dei momenti in cui si ha la sensazione che il corpo voglia gettare al di fuori l'acqua prima del dovuto, tutto sta nel rilassarsi…Infatti all'inizio si è un po' nervosi su quello che succederà ma poi nel mentre uno si accorge che è veramente una pratica indolore…Cè una sensazione un po' strana all'inizio, perché si sente l'acqua all'interno della pancia e anche la temperatura della stessa ti fa capire che qualcosa sta riempiendo la stessa, è quasi buffo, sembra che la pancia si trasformi in un pallone di quelli gonfiabili Alla fine del clistere sono riuscito a trattenere l'acqua almeno per 10 minuti continuando a massaggiarmi ma appena ho provato una posizione yoga e sollevato le gambe sono esploso E qui non vi racconto cosa è successo vi lascio solo immaginare…meno male che ero nella vasca e non sul pavimento come ho letto qualcuno consigli.............................. Insomma ho avuto 4-5 scariche di diverse intensità e dopo una bella doccia tutto è tornato alla normalità felicemente. Mi sento effettivamente più leggero e pulito internamente e per pranzo una bella insalata verde farà il resto!! Ora avrei qualche domanda che magari qualcuno di voi più esperto con i clisteri può rispondere. Quando dovrò fare il prox. clistere? Non ho trovato un indicazione dettagliata al rispetto leggendo i vari post nel forum. Cè chi dice di farli tutti i giorni, una volte alla settimana o al mese, insomma mi chiedevo se ci fossero delle linee guide da seguire o sta a noi decidere quando farlo, specialmente considerando come ci alimentiamo e sentiamo fisicamente? Io credo che questa pratica diventi proprio additiva perché già mi sento veramente bene fisicamente e non credo ci saranno delle ripercussioni sul mio fisico cmq aspettiamo. La prossima volta aumenteremo di un limone e mezzo litro di acqua (2 litri in totale), qualora riesco a trovare un clistere più grande…per il momento riteniamoci soddisfatti e ricordiamoci sempre della transizione in qualsiasi pratica facciamo seguendo la dieta della guarigione.
Buon weekend a tutti.
http://www.arnoldehret.it/old/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8186

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...