... Non Solo Cromopuntura

sabato 10 gennaio 2015

SCLERANTHUS - Fiore n. 28


Stato negativo: instabilità interna, mancanza di equilibrio. Oscilla da un estremo all’altro, e in preda all’incertezza è indeciso, insicuro, non sa decidere fra due opposti, due alternative o due possibilità: un lavoro ben pagato o un altro che invece da maggiori soddisfazioni?, una vacanza al mare o una in montagna?, una passione travolgente o un quieto affetto?. A volte torna precipitosamente sulle decisioni che ha preso e sceglie quella che prima aveva escluso, poi si pente ancora, e così via. Non esprime le sue preferenze con decisione. Manca della bussola, non sa cosa vuole. Cambia spesso idee, opinioni, umore, vestiti, compagnia, partner. A volte passa dalla fame ossessiva al digiuno. Linguaggio erratico, incoerente, inconcludente, fa discorsi confusi come i suoi pensieri. E’ alla ricerca di sé. Profonda insoddisfazione interiore. Finisce per evitare di agire o per essere sempre scontento delle scelte che è costretto a fare. Vita irregolare, umore variabile. Indecisione nella sfera emotiva, alternanza di emozioni estreme e contrapposte: odio e amore, allegria e tristezza, pianto o riso, euforia o depressione. Ha il gusto della solitudine, sopporta da solo le sue difficoltà e non è incline a discuterne con gli altri, si arrovella internamente ma non si confida e non chiede consigli né aiuto, la mente oscilla in silenzio, senza tracce esteriori. Di solito appare calmo e tranquillo. Metereopatico. Ciclotimico. Conformista. Si rifiuta di aiutare gli altri. Gesti scoordinati e poco armonici: vanno anche loro da un estremo all’altro.



Stato positivo: adattamento appropriato e veloce, buon equilibrio, muoversi con sicurezza, decisioni veloci e precise, flessibilità, mente aperta, neutralità, prontezza, padronanza di sé.

Malattie statisticamente riscontrate (secondo alcuni autori), a cui il soggetto potrebbe andare incontro, se non armonizzato: depressione, apatia, crisi di nervi, dolori vaganti. Bulimia notturna alternata ad inappetenza (rifiuto del cibo da incertezza sentimentale). Nuove problematiche dell'orientamento sessuale (vediwww.ilvolodellasirena.com). Colon irritabile. Ipotensione, lipotimia, vertigini. Dismenorrea, problemi mestruali e degli organi riproduttori. Gravidanze difficili. Aborti. Cancro. Meteoropatia. Convulsioni epilettiformi. Mal d’auto, di mare, d’aereo. Insonnia notturna e sonnolenza diurna. Malessere diffuso e indeterminato. Alterazioni in tutti i sintomi periodici quali eruzioni, febbre e cefalea ricorrenti. Colite alternata a stitichezza. Mancanza di concentrazione, chinetosi e sindrome di Ménière. Ipocondria. Stress. Instabilità.

Fonte
http://www.floriterapia.com/giardino/28.htm


Fiori di Bach - Estratto Floreale n.28 - Scleranthus
Fiori di Bach - Estratto Floreale n.28 - Scleranthus
Flacone da 10ml


Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...