... Non Solo Cromopuntura

sabato 3 ottobre 2015

L'elaborazione_del_lutto

La meditazione per elaborare il lutto e commemorare un defunto adopera l’alternanza delle frequenze theta e delta, per condurre l’ascoltatore in uno stato di profondo rilassamento, e stimolando, contemporaneamente, il contatto con le profondità del subconscio dove sono custoditi i traumi dell’anima legate alla perdita, ancora aperte.
Praticamente ognuno di noi si rammarica di non aver fatto qualcosa per una persona cara o per un membro di famiglia, rivolgendosi mentalmente a lui. Coloro che hanno subito delle perdite affettive possono sperimentare questi stati diverse volte al giorno.

Il lutto. La psicanalisi definisce le seguenti tappe che segnano il suo percorso: la protesta contro la perdita di un caro; la negazione del fatto che lui non c’è più; l’incredulità in ciò che è accaduto; l’accettazione del fatto della perdita e il riconoscimento della sua realtà; la recisione del legame con il soggetto perduto; la separazione e la fine dell’identificazione con lui; l’adattamento alla vita senza il soggetto mancato, il ripristino dei legami emotivi, l’instaurazione delle nuove relazioni; un probabile (ma non obbligatorio e non sempre realizzabile) attaccamento ad un nuovo soggetto.

I segni psichici del lutto: ci sentiamo male, siamo incapaci di concentrarci, perdiamo la produttività nelle nostre attività quotidiane, ci sentiamo apatici ecc. A coloro che hanno perduto una persona cara serve parecchio tempo per riprendersi dalla perdita; questo processo potrebbe impiegare mesi o anche anni.
Il programma "L’elaborazione del lutto" è stato scritto per questo, allo scopo di alleggerire le sofferenze legate al dolore della perdita e di far tornare una persona addolorata alla normalità della vita. Il programma contiene una parte speciale della durata di 10 minuti, nel corso della quale avviene la stimolazione dell’energia vitale. E’ capace non solo di rimuovere il dolore dell’anima, ma anche di dare l’energia.
Durante la seduta gli occhi dell’ascoltatore devono essere chiusi e lui stesso deve essere concentrato sulla respirazione. Non si deve allontanare i pensieri e l’eventuale dolore, si cerca di osservarli dall’esterno. Non sprofondatevi nei ricordi concreti, immaginate semplicemente la persona che avete perso e il programma sintonizzerà da sola la vostra coscienza.
Alcune persone, durante i primi ascolti, potrebbero scoppiare in lacrime; se questo succede, non preoccupatevi, è una reazione naturale, dopo di che starete meglio.
Le particolarità del programma
Il programma “L’elaborazione del lutto” possiede una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete sentire degli effetti già dopo il primo ascolto del programma.
E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
Per avere il massimo del risultato occorre meditare con questo programma. L’ascolto come sfondo mentre state facendo altre attività o l’ascolto con gli occhi aperti è inammissibile. Gli occhi durante il lavoro devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sul respiro.
Il volume del suono deve essere regolato ESCLUSIVAMENTE sui valori medi. Una riproduzione eccessivamente forte abbasserà l’efficacia del programma. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare.
Non lavorate mai con il programma dopo aver assunto dell’alcol.
Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
Si può ascoltare il programma a qualsiasi ora della giornata, ma almeno due ore prima di andare a letto.
Il programma apporterà il massimo beneficio se lavorerete alla 2° e all’11° ora planetaria notturna, o alla 7° ora planetaria diurna. Queste ore sono evidenziate in giallo sulla pagina del calcolo delle ore planetarie sul sito dell’Istituto ("Le ore planetarie").
Si consiglia di fare delle sedute alcune volte alla settimana. Man mano che i ricordi saranno attenuati e il vostro stato migliorerà, potrete aumentare gli intervalli tra le sedute.
Verificate di avere un programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mind Institute. Non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terzi.
Come meditare?

Assumete una posizione comoda, chiudete gli occhi, fermate il dialogo interiore e già dopo alcuni minuti entrerete in un piacevole stato di rilassamento. Una persona media ci impiega circa 8 minuti. Prima di meditare è meglio bere un bicchiere d’acqua. Una dettagliata descrizione della tecnica di meditazione si trova nell’articolo "Come meditare in maniera corretta"

Il programma si ascolta solo con le cuffie.

Non si consiglia l’ascolto di questo programma ai malati di epilessia, ai portatori di pacemaker, alle donne in stato di gravidanza e ai ragazzi minori di 16 anni.

https://it.advanced-mind-institute.org/negozio/emozioni-e-umore/l_elaborazione-del-lutto.html?affiliate=TRKCASWQK8H

Link al programma L'elaborazione_del_lutto

© Lenny Rossolovski 2014.
All rights reserved, Tutti i diritti riservati
Solo per uso personale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...