... Non Solo Cromopuntura

sabato 3 gennaio 2015

VEDERE BENE SENZA OCCHIALI

Occhiali CURVI forati RASTERBRILLE + 2 Tabelle di Snellen


Probabilmente i migliori occhiali MOI-Movimento Oculare Indotto al mondo, ad altissima luminosità
Cosa sono i M.O.I. - RasterBrille o Pinholes

Ecco gli occhiali con lenti stenopeiche (a fori stretti) a sezione piramidale tronca: i fori piramidali tronchi di questo brevetto consentono movimenti molto fini e precisi e non determinano l'errore rifrattivo; in pratica questi occhiali, grazie agli specifici fori, facendo passare solo i raggi luminosi paralleli e bloccando i raggi obliqui, quelli che formano i cerchi diffusivi sulla retina, contribuiscono ad eliminare il fastidio che gli oggetti fuori fuoco causano a chi guarda.


correzione occhio miope


Occhiali MOI© (Movimento Oculare Indotto) - Lo scopo di questi occhiali è quelli di indurre gli occhi a lavorare in modo autonomo al fine di non peggiorare la vista e di riabilitare la capacità motoria dell'occhio grazie ad un esercizio muscolare intenso ed automatico; utilizzati insieme al Metodo Bates, spesso molti che soffrono di problemi agli occhi possono trarne un grandissimo giovamento e ridurre la schiavitù del peggioramento visivo dovuto all'azione non-curativa dei normali occhiali da vista.

Made in Italy della Aleteia, questi occhiali sono leggerissimi e costruiti con materiale plastico atossico ed anallergico.

La confezione comprende: custodia rigida di qualità, una stampa illustrativa, listella (tipo biglietto da visita) scritta in microcaratteri per esercitazione (come da metodo Bates).

I classici occhiali da vista non consentono di recuperare la vista, bensì solo di poter mettere in condizione la persona ipo-vedente di tornare a vedere. Quindi gli occhiali da vista servono per vedere, non per RECUPERARE la vista. Quante volte ti sei trovato al supermercato e non riuscivi a vedere i caratteri in piccolo?

Sappi che non hai bisogno delle lenti in vetro, ma con qualche settimana di esercizio puoi sistemare i tuoi occhi senza incorrere in nessun problema, solo con un po' di impegmo; usa gli occhiali Rasterbrille + il metodo Bates (vedi i libri) ed è fatta.

altri modelli disponibili
rettangolari
rettangolari vari colori per adulti
baby
per bambini vari colori


Il modello curvo, come il rettangolare e i baby, hanno sempre fori piramidali, ma la distanza tra i fori non è uguale tra loro su tutta la superficie della lente; questo porta ad una ancor migliore visibilità da vicino e da lontano.
MODELLO CURVO (per adulti over 40 anni)
CALIBRO 58: è la larghezza della lente; su questo modello è di 58 mm.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO - Occhiali MOI© (Movimento Oculare Indotto)

I Rasterbrille o pinholes sono conosciuti come occhiali a fori stenopeici, dal greco per “piccola apertura”.

Il principio del funzionamento del foro stenopeico applicato all’occhio umano era ben noto già a Leonardo da Vinci.

Lasciando passare solo una parte dei raggi luminosi, eliminando quelli più obliqui abbiamo che se da un lato diminuisce la quantità di luce che passa, ne otteniamo per contro un aumento della “profondità di campo” e quindi un aumento di nitidezza del campo visivo: gli oggetti che prima erano fuori fuoco risultano più nitidi anche se più scuri.

Applicato davanti agli occhi in una conformazione a reticolo (con forma piramidale-tronca secondo uno schema preciso e con fori di circa 0,9 millimetri come la tipologia degli occhiali da noi proposti) il foro stenopeico elimina la gran parte dei raggi obliqui che sono quelli che formano i cerchi diffusivi sulla retina e che sono causati dall’errore rifrattivo. I fori fanno passare solo i raggi paralleli che non hanno bisogno di essere rifratti, cioè messi a fuoco e che quindi giungono nitidi sulla superficie della retina contribuendo ad eliminare il fastidio della visione di oggetti fuori fuoco.

In sintesi negli occhiali a foro stenopeico la luce viene filtrata e tutti i fasci di luce, resi paralleli, vanno sulla retina per cui non c’è convergenza.

Spontaneamente chi ha problemi visivi sa che se strizza un poco gli occhi (diminuendo l’apertura verticale) ci vede un po’ meglio. In questo modo esclude le parti esterne del fascio luminoso in alto e in basso: gli occhiali stenopeici escludono anche le parti laterali.

La distribuzione dei fori è concepita in modo da mobilizzare l’occhio a cercare la luce attraverso di essi. In tal modo si favoriscono dei micromovimenti oculari continui che costituiscono un’ottima ginnastica passiva contro l’impoverimento progressivo delle capacità visive.

Sono stimolati sia il movimento saccadico che l’attività dei muscoli oculari, traducendosi in una diminuzione dello sforzo di messa a fuoco e in una riduzione della tensione visiva.

I difetti di rifrazione, per la maggior parte dei casi, sono inizialmente lievi per poi peggiorare con il passare del tempo e soprattutto con l’uso di lenti correttive graduate sempre più forti, le quali tendono ad immobilizzare l’occhio in modo innaturale, portando ad un impoverimento progressivo delle capacità visive (principio SAID o dell’adattamento specifico alla domanda imposta). Usando gli occhiali stenopeici questo peggioramento nel tempo viene contenuto o evitato proprio perché agisce anche sulla componente muscolare all’interno di un trattamento polisistemico come la Riprogrammazione Posturale Globale.

Quando usati per leggere o per dei lavori da vicino, gli occhiali stenopeici riducono lo stress da iper-accomodazione; oramai tanta parte della ricerca concorda nell’affermare che l’eccesso di accomodazione concorre all’insorgenza di miopie acquisite: ecco giustificato l’utilizzo di questo strumento che riduce questo sforzo accomodativi.


L'uso di questi occhiali è imprescindibile dal Metodo Bates: visione, esercizi, palmeggiamento ecc. tutte cose elencate nel fantastico libro del dott. Bates


Occhiali CURVI forati RASTERBRILLE + 2 Tabelle di Snellen

Dettagli prodotto








Il Metodo Bates Per Vedere Bene Senza Occhiali

Il Metodo Bates Per Vedere Bene Senza Occhiali
William H. Bates
Compralo su il Giardino dei Libri


Vista Perfetta Senza Occhiali con Rivista Falco n. 46

Vista Perfetta Senza Occhiali con Rivista Falco n. 46
La cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali
Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...