... Non Solo Cromopuntura

martedì 14 luglio 2020

IL GUARITORE

Di fatto, un guaritore non è veramente un guaritore, perché non c'è niente che lui faccia.La guarigione accade attraverso di lui, lui deve solo annullarsi.Essere un guaritore significa proprio non essere.Meno ci sei tu, meglio la guarigione può accadere.Più ci sei tu, più il passaggio è bloccato.È Dio, o il Tutto, o comunque tu preferisci chiamarlo, il guaritore.È la Totalità a guarire.Una persona malata è semplicemente qualcuno che ha creato dei blocchi tra sé e il Tutto, c'è una sconnessione. La funzione del guaritore è di riconnettere, di ricreare quel collegamento. Ma quando dico che la funzione del guaritore è di riconnettere, non intendo che il guaritore debba fare qualche cosa.Il guaritore è solo una funzione, chi fa è Dio, è il Tutto......Entra in quel contesto con profonda umiltà: abbi un profondo rispetto per il paziente.Mentre lo curi, metti a disposizione tutto il tuo sapere e diventa semplicemente un tramite per l’Energia di guarigione del Divino. Allora guarire diventa quasi un'esperienza di preghiera, un'esperienza di Dio, dell'Amore, del Tutto.

Osho

... il guaritore è in grado di vedere se il sistema energetico della persona è bilanciato o meno. In questo modo, non è necessario che venga messo al corrente del problema prima che scruti il sistema energetico. Se sa in cosa consiste il disturbo prima di cominciare l’osservazione, potrebbe concentrare l’attenzione su un’area particolare.

Anche se non conosce la natura del problema, quando guarda il sistema energetico lo scoprirà comunque. Certo, dipende dalla profondità che il guaritore raggiunge nel corso dell’osservazione. È un po’ come portare l’automobile dal meccanico. Non è necessario che venga informato sul guasto in anticipo per riuscire a riparare il veicolo. L’esame a cui egli stesso sottoporrà l’auto gli rivelerà cosa deve fare. Spesso, infatti, vengono guariti problemi che la persona non aveva comunicato al guaritore e ai quali non aveva neppure pensato, ma di cui ammette l’esistenza una volta che il guaritore glieli ha descritti.

Bisogna sottolineare in questa sede che i guaritori non si occupano di effettuare diagnosi di malattie. Essi si limitano a valutare lo stato di equilibrio nell’ambito di un sistema energetico. Riescono a individuare una tensione in una particolare zona della coscienza, ma quella tensione può manifestarsi in molti modi diversi. Se un guaritore individua delle ombre, per esempio, non è corretto dire che quella persona ha il cancro.

Analogamente, il guaritore non può dire alla persona che essa non ha più il cancro; può solo commentare dicendo che non rinviene più tracce di esso nel sistema energetico del paziente. Quindi il guaritore non si impone in aree che sono riservate, per legge, ai medici.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...