... Non Solo Cromopuntura

martedì 25 febbraio 2020

metodo di prevenzione dell'influenza

Ieri ho ricevuto dalla Russia un consiglio che potrebbe aggiungersi alle già tante tecniche popolari di prevenzione nei periodi delle malattie respiratorie stagionali.
Lo traduco così com'è.
Lasciamo perdere il coronavirus. Veramente, è ormai l'unico argomento ovunque, e fa venire la nausea, oltre alla follia alle menti più deboli e dipendenti dalla TV.
Questo consiglio è utile in autunno-inverno (ma direi anche in primavera-estate, contro i pollini):


"Questo metodo di prevenzione dell'influenza è stato raccomandato dall'accademico Piotr Burgasov, il capo medico sanitario dell'URSS. L'aveva conosciuto al fronte, durante la Seconda guerra mondiale, e da allora non aveva mai preso un raffreddore. Visse oltre 90 anni e aveva spesso a che fare con le infezioni più pericolose.
Quando tornate a casa, dopo aver avuto i contatti con la gente, con i trasporti pubblici, con i soldi nei negozi, lavatevi le mani con il sapone e dopo, soffiatevi il naso e con le dita insaponate, lavate le narici, all'interno.
Quale sapone dobbiamo usare?
Qualsiasi... Ma più è semplice, meglio funziona.
Il metodo ha una sua spiegazione scientifica. Le gocce dell'umidità contenenti i virus, sono piccole, circa 50-100 micron, e restano incastrate nei canali nasai. Finché il virus non ha attecchito, potete lavarlo via. Ha paura del sapone.
Lo stesso consiglio dava un altro importante medico di Mosca, leonid Labasnik: "Consiglio a tutti di lavare mattina e sera i seni nasali con l'acqua e sapone.Questa procedura è assolutamente innocua e, se fatta regolarmente, garantisce, quasi al 100%, l'immunità dalle infezioni stagionali." 😊


Mia sorella e tanti altri usano un sapone super "rustico", analogo di marsiglia, dal titolo 72% (significa che ha il 72% di acidi grassi) e un'alta percentuale di alcalinità.Il suo Ph è 11-12. E' altamente antibatterico, oltre che è completamente naturale e lava molto bene qualsiasi capo a mano.
Questo originale russo (foto) l'ho trovato qui a 1, 20 auro pezzo (nei negozi russi). Ma credo che possa andare anche il sapone di marsiglia, ce ne sono di tutti i tipi.
E poi sappiamo, si usa anche l'argento colloidale, alla stessa maniera.
Il sapone però, è più semplice da reperire.


Sapone di Marsiglia
Sapone ecologico per l'igiene personale e il bucato
Voto medio su 24 recensioni: Da non perdere
€ 3,40

Argento Colloidale 20 PPM
Puro argento colloidale 99,99%
Voto medio su 2 recensioni: Buono

Tea Tree - Olio Essenziale - 10 ml Voto medio su 169 recensioni: Da non perdere
€ 9,00

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...