... Non Solo Cromopuntura

venerdì 21 febbraio 2020

LA DIFFERENZA TRA LA NEUROACUSTICA ED ALTRI VIDEO/MUSICA

QUAL'E' LA DIFFERENZA TRA LA NEUROACUSTICA ED ALTRI VIDEO/MUSICA IN RETE?

Infatti, se andate su YuoTube troverete un mucchio di video che "guariscono", "rilassano", "energizzano" ecc. Soprattutto in lingua inglese.

Non sono la neuroacustica, perché la neuroacustica è una scienza, funziona in base agli studi dei neurofisiologi.


E che cosa fanno i neurofisiologi?
Studiano le risposte dell'organismo all'azione di determinate onde che produce il nostro stesso cervello. Infatti, il nostro cervello possiede già tutte i mezzi per guarirci. Quindi, la neuroacustica prevede gli studi, la carta delle frequenze, i lunghi test clinici, e molte testimonianze documentate. Non si inventa nulla, non si parte dall'offerta di una misteriosa "energia" che guarisce.

Poi, esistono delle tecnologie del suono.
Qualcuno crede che si tratti soltanto di ritmi binaurali (hemi synk), ma non è così: in più di 20 anni sono state trovate e sperimentate molte tecnologie ancora più efficaci, e anche i programmi dell'Advanced Mind Institute ne sono un esempio.
Invece, vanno di moda i misteriosi video "carichi di energia", impregnati, secondo i venditori di questi programmi, di energie sottili, celestiali ecc. Che guarirebbero tutto, basta ascoltare, anche senza le cuffie.
Negli USA sono molto popolari; e psicologicamente è una mossa molto astuta, perché la gente è portata: 1) a volere una guarigione senza alcun sforzo, per mano divina 2) a credere a tutto ciò che viene proposto come "energia sottile che guarisce".
Ci sono molte testimonianze: "io mi sono sentito meglio!" Si, ma occorre vedere quanto dura l'effetto placebo, e scommettiamo, nessuno torna a postare un commento tre mesi dopo per dire: ragazzi, è durato poco
Noi consigliamo un approccio diverso: responsabile, basato su un lavoro cosciente sul problema e sulla ricerca scientifica sperimentata.

(Advanced Mind Institute Italia)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...