... Non Solo Cromopuntura

martedì 2 febbraio 2016

Olio Essenziale Limone e Eucalipto


Descrizione di Fresco Limone - Olio Essenziale Limone e Eucalipto - 10ml

Limone ed Eucalipto: Sinergia di puri oli essenziali

Limone

Il Limone è una pianta solare dotata di straordinarie proprietà, estremamente utile sia come frutto che come olio essenziale. Con aroma fresco e agrumato, l'olio viene estratto dalla buccia del frutto mediante spremitura. Diffuso negli ambienti, l'energia pulita del Limone favorisce buona concentrazione e senso analitico migliorando l'efficienza nel lavoro e la diminuzioni di errori.

Calmante, sulla psiche e sul sistema nervoso l'olio essenziale di Limone, se inalato aiuta in caso di disturbi d'ansia, nervosismo che provoca mal di testa o insonnia e migliora la memoria. Previene blocchi del sistema nervoso simpatico, stimola funzioni del parasimpatico. Sostiene, infonde coraggio e determinazione.

Quando si è costretti a subire oppressioni, persecuzioni e angherie di varia natura, aiuta a liberarsi da condizionamenti. Aiuta nella comunicazione (è ideale per scrittori e giornalisti).

E' un eccellente antibiotico, molto utile fin dalla prima comparsa dei sintomi influenzali, tipo febbre, raffreddore, tosse e mal di gola. Le proprietà antibiotiche ed emostatiche si rivelano utili in caso di ferite infette, infezioni dei tessuti, stomatiti, afte, herpes labiale, gengive infiammate o che sanguinano.

Tonificante del sistema circolatorio: stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue. Ottimo contro i disturbi dovuti a cattiva circolazione come gambe pesanti, edemi, cellulite, vene varicose e fragilità capillare e geloni.

Depurativo: 2 gocce in un cucchiaino di miele, aiuta in caso di insufficienza epatica e pressione alta. Disintossica dalle tossine in eccesso, stimola funzionalità di fegato e pancreas e favorendo la digestione.

Eucalipto

Stimolante delle facoltà logiche, l'olio essenziale di Eucalipto se inalato aiuta a recuperare concentrazione e freschezza nei momenti di disordine e di torpore. Sul piano psichico, infatti, l'eucalipto è una doccia fredda per chi cade facile preda dell'eccitazione.

La sua energia dalla valenza molto intellettuale: favorisce, l'apprendimento e il desiderio di evolversi nelle persone pigre e svogliate; è di aiuto in caso d'inerzia, indolenza, difficoltà di concentrazione e mancanza di interesse nel lavoro intellettuale.

Purificante dell'aria, se diffuso negli ambienti, contrasta la propagazione di agenti biologici infettivi come i virus influenzali e parainfluenzali. Preserva la salute e favorisce la guarigione.

Decongestionante sfiamma e calma l'irritazione delle mucose nasali, fluidifica il catarro su cui ha un'azione espettorante, cioè facilita l'espulsione del muco. In aromaterapia è utilizzato per le inalazioni, in caso di raffreddore, mal di testa causato da sinusite, rinite e tosse.

Antisettico, svolge anche un'efficace attività antibatterica molto indicata per le affezioni delle vie urogenitali in caso di cistite, leucorrea e candidosi, per le quali è consigliato anche per l'effetto deodorante.



Tonificante in caso insufficienza circolatoria. Come tutti gli olii essenziali balsamici, in uso esterno, ha proprietà stimolanti sul sistema circolatorio.


Fresco Limone - Olio Essenziale Limone e Eucalipto - 10ml
€ 10

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...