... Non Solo Cromopuntura

mercoledì 11 novembre 2015

Margaret Straus - Il Metodo Gerson: una risposta contro il cancro





Guarire con il Metodo Gerson

Un testo indispensabile per conoscere e approfondire l’efficacia del Metodo Gerson nella cura del cancro e delle malattie croniche.

Grazie ai successi che si possono ottenere dalla sua applicazione, la terapia Gerson – basata principalmente su una dieta di succhi di verdure, ricette vegetariane e rimedi fitoterapici – è oggi conosciuta e applicata da medici e terapeuti, ospedali e cliniche in ogni parte del mondo.

Arricchito dalla presentazione di numerosi casi-testimonianza, il testo poggia su un’aggiornatissima bibliografia, che comprova la validità scientifica del Metodo e approfondisce temi di grande attualità come le interazioni di questa terapia con chemioterapia e radiazioni, il ruolo dello stress nella genesi e guarigione dal cancro, quello delle vaccinazioni, delle epatiti, di alcool e nicotina.
Anteprima - Guarire con il Metodo Gerson

Nonostante gli elevati standard di vita, la buona igiene, le meraviglie della medicina moderna e la crescente prosperità, lo stato di salute della popolazione è generalmente cattivo e sta peggiorando.

Certo, la durata della vita è aumentata, ma una vita più lunga non ha molto valore se gli anni extra sono segnati da malattie come artrite debilitante, Alzheimer, scarsa mobilità e capacità digestiva insufficiente, per cui continuiamo a vivere solo grazie all'assunzione di grandi quantità di farmaci.

All'altro estremo, i bambini sono vittime a un'età sempre più precoce di malattie croniche degenerative che fino a non molti anni fa riguardavano esclusivamente persone di mezza età e anziani.

La Terapia Gerson è una terapia nutrizionale olistica e disintossicante per patologie croniche e degenerative che può vantare ottant'anni di successi su malattie diverse come l'emicrania, il melanoma avanzato, la fibromialgia, la tubercolosi, il diabete e l'artrite reumatoide.

Il dottor Max Gerson la sviluppò agli inizi del ventesimo secolo per cercare di alleviare le sue atroci e debilitanti emicranie, ma poi scoprì prima che essa invertiva la tubercolosi della pelle, quindi che curava altri tipi di tubercolosi, il diabete, l'artrite reumatoide e infine tumori di vario genere.

Egli non affrontò questo problema da un punto di vista teorico; piuttosto, la sua terapia si è evoluta empiricamente in base alle esperienze e agli esperimenti clinici. La teoria è stata plasmata da successi e fallimenti: quello che funzionava è stato mantenuto, quello che non funzionava è stato analizzato, spiegato e scartato.

La Terapia Gerson si basa sulle conclusioni del dottor Gerson secondo cui la malattia cronica è causata soprattutto da due fattori: carenze nutritive e tossiemia.

Quando si pone rimedio a queste due cause fondamentali, il potente sistema immunitario del corpo è in grado di riparare praticamente qualsiasi patologia, spesso a un'incredibile velocità. Non occorre "stimolare" il sistema immunitario, come molte immunoterapie oggi cercano di fare: il sistema immunitario è concepito e ottimizzato per riparare da solo qualsiasi disfunzione.

Le patologie non si manifestano perché il sistema immunitario "ignora" una minaccia, ma perché è sprovvisto del necessario per combatterle, così come un esercito magistralmente addestrato non può fare granché contro un aggressore se è sprovvisto delle armi, le munizioni, il cibo, le fortificazioni e gli indumenti adatti. Una volta fornito al sistema immunitario il supporto adeguato, esso si risveglia e agisce con velocità e potenza incredibili.


Ebook - Guarire con il Metodo Gerson
Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 9.9902

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...