... Non Solo Cromopuntura

martedì 5 luglio 2011

TERAPIA DEL DOLORE

Terapia del dolore con frequenze dell’infrarosso

Con il sostegno del Professor Popp, Peter Mandel ha sviluppato una terapia con l’infrarosso efficace e priva di effetti collaterali, con la quale si possono trattare i dolori velocemente e in modo duraturo. Determinanti per la terapia con l’infrarosso sono la qualità dell’irradiazione e i campi e le zone riflesse definite recentemente – soprattutto sulla volta cranica – che sono in relazione con gli organi e i sistemi del corpo umano. La luce dell’infrarosso viene indotta in modo puntuale nel corpo attraverso 207 diversi punti e zone della pelle. L’effetto è il seguente: da una parte il trattamento mirato del dolore e dall’altra indicazioni importanti riguardo a irregolarità della psiche profonda, perché la reazione del paziente durante o poco dopo la terapia con l’infrarosso permette al terapista di trarre delle conclusioni sulle correlazioni psicologiche profonde.





Perché l’infrarosso?

Negli studi medici la terapia con l’infrarosso non è cosa nuova. Nuove, comunque, sono la tecnica e l’approccio terapeutico del metodo esogetico. Per avere ottimi risultati si è fissata, nell’ambito dell’infrarosso, una frequenza specifica che è stata dimostrata essere di grandissima efficacia. Essa è di 950 nanometri, perché i risultati della ricerca svolta sotto la direzione del Professor Dr. Fritz Albert Popp hanno provato che questa è esattamente la frequenza in cui vibra il nucleo della cellula.


La funzione

Al contrario del raggio laser riunito in fasci (coerente), la luce dell’infrarosso possiede una cosiddetta ampiezza diffusa (incoerenza). La ragione di ciò è la scoperta fatta del Professor Emil Wolf fisico quantistico: l’irradiazione incoerente diviene coerente con l’aumento della filtrazione e in modo particolare quando il filtro è costituito da materiale molto grosso. E questo è proprio il caso del tessuto umano. Formulandolo in modo molto semplice, possiamo immaginare il processo della terapia con l’infrarosso come segue:

  1. si definiscono i punti e le zone che riguardano il dolore locale,
  2. la luce dell’infrarosso ampiamente diffusa (incoerente) viene introdotta nel corpo attraverso la pelle,
  3. la luce passa attraverso i diversi strati tessutali che agiscono come filtri e si riunisce sempre più,
  4. essa, come raggio riunito (coerente), raggiunge infine la sua meta e di conseguenza in pochissimi secondi può portare alle reazioni che alleviano la malattia e il dolore.

L’effetto

In collaborazione con il direttore medico e capo del reparto del dolore dell’ospedale di Herne, Dr. Kurt Saupp, la terapia con l’infrarosso è stata studiata criticamente su malattie del dolore particolarmente gravi – con eccellenti risultati. L’effetto terapeutico sui pazienti del dolore trattati con la terapia dell’infrarosso è stato del 70% e quello sui pazienti trattati con placebo dello 0 %! Per confronto è stato trattato con farmaci un altro gruppo test e il successo terapeutico è risultato tra il 35 e il 40% e quello con placebo estremamente elevato, del 60%. Con questo studio è stata dimostrata la straordinaria azione di alleviamento del dolore operata dalla terapia con l’infrarosso. 



http://www.esogetics.com/italy/terapia_del_dolore.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...