... Non Solo Cromopuntura

martedì 5 luglio 2011

PETER MANDEL

Peter Mandel,
Fondatore della Medicina Esogetica.
Dalla metà degli anni sessanta Peter Mandel si occupa intensamente della ricerca di nuovi tipi di trattamento che riguardano soprattutto quel luogo nel quale per lo più nasce la malattia: il subconscio. Tra questi trattamenti figurano i metodi della Cromopuntura, della Terapia del dolore e della Diagnosi Energetica dei Punti Terminali (DEPT). Dietro tutti i metodi di Peter Mandel vi è un’idea fondamentale: riuscire a comprendere l’uomo nella sua individualità nel migliore dei modi possibili, formulare una diagnosi e offrire una terapia altrettanto individuale che agisca su tutti i livelli (corpo/materia, anima/energia, spirito/informazione).

I sistemi di Peter Mandel sono conosciuti per le centinaia di conferenze e seminari che ha tenuto, i libri e gli articoli che ha scritto e che sono stati scritti su di lui, per le trasmissioni radiofoniche e televisive. Sappiamo tutti, però, che i Maestri non cadono semplicemente dal cielo ……. La sua esperienza professionale quale naturopata è certamente considerevole, ma non costituisce necessariamente la ragione del suo successo a livello mondiale.

Ciò che caratterizza Peter Mandel e i suoi metodi, prese forma probabilmente durante il suo primo viaggio in Asia orientale, dove egli “direttamente sul luogo” scoprì altri metodi di guarigione e un’altra filosofia. Peter Mandel portò a termine uno studio di agopuntura a Hongkong e in India, quindi, passo per passo, si confrontò con aspetti nuovi, esaminò conoscenze antiche e sviluppò una “medicina nuova”, che riunisce il sapere e i sistemi praticati con successo che provengono dalla tradizione, con le più recenti scoperte scientifiche e le possibilità che offre la tecnologia. La forza di questa nuova medicina risiede chiaramente nella traducibilità di questo sapere complesso, perché i suoi insegnamenti aprono prospettive completamente nuove dal punto di vista sia diagnostico che terapeutico. Oggi i concetti di cromopuntura, Terapia del dolore, o “terapia per la soluzione dei conflitti” non si possono immaginare senza la Medicina Esogetica. Molti colleghi, tra i quali medici, dentisti, naturopati e psicoterapeuti, praticano questi metodi – anche per integrarli alla medicina tradizionale e alle sue apparecchiature mediche. Lo stretto contatto con cliniche – soprattutto in relazione delle nuove terapie del dolore – è un passo importante per una collaborazione assennata e d’integrazione reciproca tra i nuovi metodi di guarigione e la medicina tradizionale.

Oggi Peter Mandel è un terapeuta e relatore conosciuto a livello mondiale, che tiene conferenze e seminari in tutta Europa, negli Stati Uniti, in India, in Giappone, in Cina, in Australia e lavora con molti istituti e scienziati famosi, come ad esempio l’Università cinese Hangzhou e il Prof. Dr. F. A. Popp studioso dei biofotoni. Peter Mandel è dottore honoris causa in “Medicina Alternativa” in Alma-Ata, membro onorario dell’Accademia di Medicina Olista della Fondazione Grieshaber e membro fondatore e vicepresidente dell’”Akademie für Medizin und reformierte Heilweisen e.V.” f ondata nel 1997 a Worms.



http://www.esogetics.com/italy/peter_mandel.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...