... Non Solo Cromopuntura

sabato 13 maggio 2023

SATOR

Il quadrato del Sator potrebbe essere un simbolo, un augurio di fortuna e prosperità in grado di scacciare il malocchio, qualcosa di scaramantico. Questa tesi trova vigore nel suo impiego medievale, quando in pergamene, chiese e scritti di diverso tipo viene usato il Quadrato del Sator con funzione benaugurante per un parto, per far catturare un criminale, per migliorare i raccolti e via dicendo. Un amuleto contro il malocchio, da impiegare quando ce n’è più bisogno.  



L'amuleto Sator è un oggetto di protezione e fortuna che presenta una particolare disposizione di lettere che formano una frase palindroma: "SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS". Questa frase, chiamata anche "quadrato magico", è stata rinvenuta in diverse culture antiche e viene spesso associata al mistero e all'occultismo.

L'amuleto Sator può assumere diverse forme, ma la disposizione delle lettere nel quadrato magico rimane la stessa. Le lettere possono essere disposte in modo da formare un quadrato o possono essere organizzate in altri modelli, come una croce o un cerchio. L'uso dell'amuleto Sator è spesso associato alla protezione contro il male, alla buona fortuna, alla prosperità e alla guarigione.
raja shop

 
 


 

 

 

 

 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...