... Non Solo Cromopuntura

venerdì 16 agosto 2019

PERICOLO LIEVITO

(Io consiglio una cosa a chi ha il tempo e la voglia di farla. Fare il "lievito madre" è semplicissimo, (in internet parecchi siti forniscono istruzioni dettagliate) occorre solo un minimo di attenzione. Il pane prodotto in casa, da farine integrali adatte e lievito madre, è molto buono e consigliabile a tutti ( e come per applicare il Transurfing, occorrono costanza e determinazione per arrivare ai risultati voluti...)
Non occorrono macchinari speciali o macchine apposite, il pane o i biscotti, o le torte o altre specialità, vengono benissimo anche con un normalissimo forno di casa. Occorre solo la volontà di farlo. (Questo vale ovviamente per chi non ha la fortuna di vivere in un luogo dove ci siano fornai all'antica o tornati all'antica..).
Фатальное изобретение Invenzione fatale
Un'altra stupidità, o meglio un errore fatale E' stata l'invenzione del lievito "veloce", detto anche termofilo. La ragione è la stessa. La riduzione dei tempi di preparazione da parte dell'industria, per produrre alimenti da forno in modo più facile e veloce.
Il lievito naturale, utilizzato da migliaia di anni, solleva l'impasto lentamente. E con il lievito - una volta, ed è pronto.
Il lievito termofilo (da forno) è un fungo unicellulare allevato artificialmente. Infatti, è stato il primo organismo genomodificato. Si nutrono di carboidrati (zuccheri) e rilasciano nell'ambiente prodotti del loro metabolismo: alcool, carboidrati, tossine.
Si è diffuso dopo la seconda guerra mondiale. In quei giorni (sì, anche adesso), la gente credeva nel trionfo della scienza e pensava che tutto ciò che essa offre dovrebbe essere attuato immediatamente.Ma qual'è il loro danno?
A differenza dei funghi naturali, il lievito termofilo è molto aggressivo e resistente. Entrando nel corpo, questi funghi cominciano a modificare l'ambiente interno per avvantaggiare se stessi, in silenzio e impercettibilmente, così come qualsiasi parassita. Come risultato, viene depressa la microflora simbiotica , l'immunità diminuisce, e quindi si creano le condizioni per lo sviluppo di varie patologie.
Immaginate, il vostro corpo è sedentario e un fungo cresce nel vostro corpo. Questo non è certo un confronto esatto, perché il lievito è unicellulare, ma l'essenza è la stessa. Con un microscopio adeguato si può vedere come questi funghi galleggiano nel flusso sanguigno e si sentono a proprio agio.Il sistema immunitario non funziona. Se trova un punto debole nel tessuto, il fungo si attacca alle pareti e germina all'interno. I funghi naturali non possono sopravvivere nel corpo, invece i termofili - facilmente.
Introducendo la sua "invenzione portatrice di progresso", la scienza ha violato ancora una volta uno dei principi fondamentali della natura. La natura non permette il dominio e il primato di un solo tipo di organismo - Il numero di specie in natura è regolato in modo tale da non perturbare l'equilibrio. La scienza ignora le leggi naturali e stabilisce presuntuosamente le proprie. Dopo qualche tempo, come spesso accade, viene messa alle strette e comincia a confutarsi.
Lo stesso è accaduto questa volta, quando si è scoperto che il lievito che oggi viene impiegato quasi dappertutto, porta un grave pericolo: il cancro.
I microbiologi hanno potuto scoprire solo recentemente che il lievito produce la cosiddetta micotossina, che contribuisce allo sviluppo del cancro.
In particolare, gli esperimenti del professore tedesco Hermann Wolf hanno chiaramente dimostrato che il terreno di lievito funge da catalizzatore per la riproduzione attiva delle cellule tumorali.
Tuttavia, lo stesso schema potrebbe essere identificato dai dati statistici, confrontando l'inizio della diffusione diffusa del lievito da forno con un forte aumento del cancro e di altre malattie degenerative.

Dal libro "La cucina degli antenati".

Vadim Zeland


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...