... Non Solo Cromopuntura

lunedì 1 gennaio 2018

RISULTATI STRAORDINARI

"...Straordinario! Incredibile!

- Per necessità di sintesi riassumerò in alcuni spunti quello che sarebbe un racconto molto lungo.-
Dunque quest'estate mi sono ammalato di una fortissima depressione.
Essa è stata per me una malattia non soltanto dell'umore e della mente, ma innanzitutto del corpo: il quale era severamente debilitato: dolori tremendi alle gambe ed alle ginocchia, aumento del reflusso gastroesofageo, totale mancanza di appetito, nausea, perdita di peso, dolori al petto ed allo sterno tremendi, senso di soffocamento, aspetto e colorito cadaverici.


Anche lo stato del mio umore e della mia psiche erano severamente ammalati. Tutto questo insieme al panico, i cui sintomi si mischiano con quelli della depressione appunto.
Stavo malissimo; ma veramente malissimo.
Che si trattasse di depressione lo sospettavo, ma non ne ero certo. Il mio psicoterapeuta-psichiatra di allora (che poi ho lasciato) diceva che io non avessi nulla. Ho dovuto dunque diagnosticarmi la depressione da solo, proprio inquadrandone appunto tutti i sintomi corporei.
Avevo in precedenza sperimentato un altro programma dell’Istituto, sortendone alcuni risultati importanti. Mi sono quindi fatto l’autodiagnosi anche proprio per cercare una cura neuroacustica mirata, che mi aiutasse ad uscire dal tremendo male che mi affliggeva pericolosamente.

Così ho trovato il programma per la depressione. Era fine agosto. Il suo effetto è stato potentissimo fin dal primo ascolto; miracoloso! Anzi, è stato più potente proprio le prime volte, durante le quali sentivo un enorme e straordinario afflusso di energia al centro del plesso solare, dove convergono stomaco, sterno e torace: ovvero il centro corporeo della depressione.

La seconda volta mi è successa una cosa straordinaria: il programma mi ha portato da un’altra parte, in un altro luogo: non era veglia, non era sonno; non c’era il tempo, non c’era lo spazio; quando mi sono ridestato alla veglia ricordavo solamente una forte luce bianco-gialla; non so quanto sia durato; sono stati un luogo ed un momento di beatitudine; un luogo ed un momento di libertà, dove per la prima ed unica volta in vita mia sono stato libero dal grande amore e tormento della mia vita: la musica. Neanche in sonno od in sogno ne sono libero. Questo esperienza straordinaria e miracolosa mi è capitata solamente una volta.

Così ho ascoltato il programma per sei settimane, come da istruzioni. Già dai primi ascolti ho cominciato a guarire: i dolori alle gambe scomparsi; passata la nausea, ho ricominciato a mangiare con gusto ed appetito; lo stomaco guarito; il mio umore si è rialzato ed ho ripreso un colorito sano e roseo; si sono molto attutiti i dolori al petto ed allo sterno ed il senso di soffocamento. Questi non sono però scomparsi perché soffrivo ancora di un altro male: il panico. Ma questa è un’altra storia.
Ma, oltre a guarirmi dalla depressione, questo programma mi ha cambiato anche nel carattere: mi ha dato una maggior forza ed una maggiore determinazione. Così ho avuto l’impulso per lasciare l’inutile e perfino dannosa psicoterapia che stavo seguendo.
È un’altra storia anche il perché non ho fatto un secondo ciclo di ascolti di questo programma. A riguardo di questa storia invece spero di essere stato completo ed esaustivo, seppure in una sintesi.

Posso a conclusione dire con entusiasmo: un miracolo!"
(A. D'Emilio)


Questo programma è basato sugli studi clinici condotti sui pazienti depressi, nel corso dei quali si era capito che tutte le persone depresse possedevano una particolarità: i lobi frontali dell'emisfero destro mostravano una forte attività, mentre l'attività dei lobi frontali dell'emisfero sinistro era repressa.

Questo programma funziona in modo particolare: nell'orecchio sinistro (collegato all'emisfero destro) si manda un ritmo isocronico alfa, mentre nell'orecchio destro (collegato all'emisfero sinistro) si mandano dei ritmi isocronici beta e gamma. In tal modo, l'attività dell'emisfero destro si diminuisce, e si rafforza l'attività dell'emisfero sinistro. Così si sollecita l'uscita del paziente dalla depressione.
Inoltre, nel programma si usano i toni delle campane tibetane che contribuiscono al ripristino dell'equilibrio interiore.
Il programma è destinato ESCLUSIVAMENTE alle persone che soffrono la depressione; NON E' CONSIGLIABILE lavorare con il programma alle persone sane.
Le particolarità di questo programma:
Si può lavorare con il programma SOLO UNA VOLTA al giorno, per un totale di 2 o 3 volte alla settimana. Non si può lavorare con il programma due giorni di seguito.
Si può lavorare con il programma per non più di 6 settimane di seguito, dopo di che occorre fare un intervallo di 2 settimane.
Si deve ACCERTARSI che la cuffia destra corrisponda all'orecchio destro, e la cuffia sinistra corrisponda all'orecchio sinistro. In caso contrario il programma non funzionerà!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...