CROMOPUNTURA : COS'E'

La Cromopuntura è uno strumento tra i più efficaci per ristabilire
l’equilibrio perduto e mantenersi in salute. Mantenere lo stato di equilibrio energetico
ci aiuta a combattere e a prevenire le malattie e questa tecnica riequilibra l’organismo
e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.
Come funziona?

E' una tecnica dolce e non invasiva, che si propone di operare un riequilibrio energetico sia a livello somatico e sia a livello psicologico. La metodica di applicazione del colore di Mandel si avvale di una strumentazione specifica da lui inventata e brevettata. I punti di applicazione del colore sono sia appartenenti ai meridiani convenzionali della Medicina tradizionale Cinese, sia punti da lui stesso individuati.
Lo strumento per praticare la Cromopuntura consiste in un puntale luminoso sul quale vengono applicate delle colonnine di vetro o cristallo colorate. La luce colorata emessa dalla lampada viene diretta sul punto da irradiare sulla pelle. Applicando uno stimolo cromatico sui punti energetici individuati, il colore trasmette delle bioinformazioni che possono mettere in atto processi ordinativi di coordinazione a livello organico e psichico. La cromopuntura non agisce tanto sul sintomo, quanto nel ristabilire l’equilibrio energetico di base.

Oggi si utilizza con efficacia la Cromopuntura che, a differenza dell'agopuntura, ha il pregio di essere indolore ed ottenere effetti energetici a diversi livelli per cui raggiunge più facilmente i punti da trattare. Mentre inizialmente fu definita “agopuntura con il colore” oggi, alla luce di alcuni decenni di esperienza, la Cromopuntura viene considerata una terapia olistica con una sua precisa individualità.

Commenti

Post popolari in questo blog

LE VERE CAUSE DELLE MALATTIE? SI TROVANO NELL’OLOGRAMMA

LE CROCI SULLE GAMBE

Istruzioni per l'esecuzione del Triad Color Test (TCT)