... Non Solo Cromopuntura

giovedì 28 luglio 2016

PURA CURCUMINA NATURALE



La curcumina Longa contribuisce a contrastare in maniera naturale lo stress ossidativo e può avere un'effetto benefico nel riequilibrio delle fisiologiche funzionalità dell'organismo.

Pura Curcumina naturale in capsule vegetali da 450 mg. Solo Curcumina titolata al 95%.

Nessun altro ingrediente aggiunto.

Prodotto unico in Italia.

Integratore alimentare di sola Curcumina E.s. radice, curcuminoidi 95%.

Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno (900 mg)

Modalità di utilizzo: da assumersi per via orale preferibilmente al mattino e alla sera.
PROPRIETÁ DELLA CURCUMINA

  • antinfiammatorio
  • anticancro
  • digestivo
  • depurativo
  • rigenera il cervello
  • elimina la candida
  • protegge il cuore
  • allontana la depressione
  • depura la pelle
  • ringiovanisce

A differenza di altri antiossidanti, i curcuminoidi sono in grado sia di prevenire la formazione di radicali liberi, sia di neutralizzare i radicali liberi già esistenti, e sono considerati efficaci bioprotettori a causa di questa duplice attività.

Il morbo di Crohn è una malattia di natura infiammatoria. La Curcumina assunta per via orale ha dimostrato di avere attività contro il morbo di Crohn. Ci sono numerosi dati sperimentali che suggeriscono che la Curcumina può accelerare la guarigione delle ferite. Ciò ha portato, per esempio, la Johnson&Johnson a commercializzare (in India) dei cerotti Band Aid contenenti curcumina.

La psoriasi è un altra malattia di natura infiammatoria. Rilevanti elementi di prova, sia negli animali che nell'uomo, indicano che la Curcumina è molto efficace contro la psoriasi quando viene applicata topicamente sulla cute. La Curcuma longa, ed il suo principio attivo, la curcumina, possiedono un'attività antiflogistica a carico tanto del sistema delle lipoossigenasi che di quello delle ciclo-ossigenasi. E' dotata inoltre di attività antimutagena, antiossidante e chemopreventiva su più modelli in vitro ed attualmente è uno dei più importanti agenti chemopreventivi in fase di studio per la prevenzione delle neoplasie.

Diverse ricerche hanno scoperto che la Curcumina può aiutare il sistema immunitario a "ripulire" il cervello dal beta amiloide, il principale costituente delle placche trovate nella malattia di Alzheimer. Poiché il morbo di Alzheimer è causato in parte dall'infiammazione indotta dall'amiloide, la Curcumina ha dimostrato di essere efficace contro il morbo di Alzheimer. Trial clinici sono in corso presso la UCLA (University of California, Los Angeles) per l'impiego della Curcumina per il morbo di Alzheimer.

Uno studio svolto da ricercatori italiani e statunitensi suggerisce che la curcumina possa incrementare le proprietà di protezione e antiossidazione di un enzima che salvaguarda il cervello. Il team scientifico ha individuato nella curcumina un innovativo composto che funge da induttore di emeossigenasi-1 (HO-1), un gene del sistema nervoso centrale che codifica per una proteina avente proprietà antiossidanti. Questa proteina ha la funzione di difendere i neuroni del cervello esposti a processi ossidatori.

Questa scoperta trova riscontri anche in recenti studi epidemiologici che mostrano la bassissima incidenza, rispetto ad altre parti del mondo, di Alzheimer e Parkinson nella popolazione indiana, dove la curcumina è quotidianamente utilizzata nella dieta.

(Informazioni tratte dal sito del produttore Santè Naturels)


Curcumina Santè - 90 Capsule
Pura Curcumina naturale in capsule vegetali da 450 mg. Solo Curcumina titolata al 95%.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...