... Non Solo Cromopuntura

lunedì 16 maggio 2016

Proprietà e Benefici del Rafano





  • Aiuta la digestione: al rafano vengono attribuite diverse proprietà terapeuticheche apportano benefici in caso di inappetenza e di problemi di digestione, la sua assunzione infatti favorisce la produzione di bile aiutando il processo digestivo.,
  • Antinfiammatorio: grazie alla presenza dei glicoli dell’olio di senape, ha proprietà antinfiammatorie ed analgesiche che esplicano i loro benefici soprattutto nei confronti delle vie urinarie e respiratorie.
  • Analgesico: può essere utilizzato come analgesico, soprattutto per quanto riguarda la cura dei dolori derivanti da strappi muscolari e dall’artrite. In questo caso va tritato e mescolato con la grappa ed in seguito applicato sulla parte dolorante per qualche minuto.
  • Circolazione sanguigna: altri benefici riscontrabili dal suo consumo sono il miglioramento della circolazione sanguigna e di conseguenza tempi più brevi per il recupero delle forze in caso di stanchezza.
  • Regola la pressione sanguigna: il rafano ha un buon contenuto di potassio, un elettrolita indispensabile per la regolazione dei fluidi corporei. Il potassio ha anche proprietà vasodilatatrici e la sua carenza può provocare ipertensione con un più alto rischio di sviluppare infarto ed ictus.
  • Radicali liberi: ha un buon contenuto di composti antiossidanti come la vitamina C, l’isotiocianato e la sinigrina. Questi componenti contrastano l’attività dei radicali liberi con effetti benefici per la prevenzione dei tumori e delle malattie cardiovascolari.
  • Antibatterico: studi recenti hanno evidenziato la presenza nel rafano di un composto con proprietà antibatteriche che prende il nome di solfuro di allile.
  • Diuretico: è anche un buon diuretico, il suo consumo regolare stimola la minzione, contribuisce alla pulizia dei reni e depura l’organismo favorendo l’espulsione delle tossine.

http://www.mr-loto.it/rafano.html



Il succo di rafano nero Salus è 100% puro succo di pianta fresca. Aiuta la funzione digestiva e il drenaggio dei liquidi corporei.

Contiene solo la pianta, senza trasformazioni, e tutti i principi attivi naturalmente presenti in essa.

Senza lattosio.

Dose giornaliera raccomandata: 10 ml (mezzo misurino) 2-3 volte al giorno, prima dei pasti. Può essere preso puro o diluito in acqua.

Modalità di conservazione: Poiché il prodotto è privo di conservanti, una volta aperto il flacone, conservare in frigorifero per un tempo non superiore alle due settimane. Chiudere il contenitore dopo l'uso.




Succo di Rafano Nero



100% puro succo di pianta fresca - Per la funzione digestiva e il drenaggio dei liquidi corporei
€ 10.9








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...