... Non Solo Cromopuntura

martedì 3 aprile 2018

L'uso degli oli essenziali per rafforzare l'azione dei programmi neuroacustici

I programmi dell'Istituto di Sviluppo della Coscienza agiscono profondamente sulla mente, ma a causa dei fattori esterni disturbanti, l'entrata nello stato meditativo può essere difficile. In questo caso potranno aiutarvi alcuni oli essenziali.

In una situazione di stress e di una continua presenza dei fattori di disturbo si fa fatica a meditare, e può essere difficile concentrarsi. Gli oli eterici possono favorire il rilassamento e la crescita spirituale, rafforzando l'azione dei programmi meditativi. L'uso degli oli durante la meditazione può aiutarvi ad acquisire la serenità e la calma, che spesso mancano nella vita piena di fretta. Potreste oittenere dei risultat straordinari combinando i programmi dell'Istituto con l'uso degli oli essenziali.
Per esempio, il programma per la normalizzazione della pressione può essere ancora più efficace insieme all'uso dell'olio di Lavanda o di Salvia Sclarea. L'olio di Neroli insieme al programma per la normalizzazione dell'equilibrio energetico vi permetterà di accordare meglio il vostro corpo energetico, a causa dell'azione sinergica tra la neuroacustica e l'aromaterapia.
Potete usare qualsiasi olio elencato sotto, sperimentandoli da soli, mischiandoli. Se volete, raccontate dei vostri risultati sul forum dell'Istituto.
Come usare gli oli essenziali durante la meditazione.

Potete adoperare gli oli essenziali in due modi diversi.
Il primo è la diffusione degli oli nell'aria, con l'utilizzo di un diffusore. L'aspirazione degli oli aiuta il rilassamento, creando un'atmosfera speciale nel luogo della meditazione.
Oppure, potete applicare gli oli essenziali direttamente sulla pelle. Ci sono diversi modi: l'applicazione sui punti problematici (quelli che fanno male), l'applicazione sui palmi delle mani, sui polsi, sul collo.
E' anche possibile preparare una semplicissima soluzione alcolica, diluendo qualche gocca d'olio nel puro alcol ad uso medico e aggiungendo successivamente dell'acqua distllata, fino al raggiungimento della concentrazione 40%. Questa soluzione può essere spruzzata nella stanza.
I migliori oli essenziali per la meditazione.

Esistono diversi oli utilizzabili nella pratica meditativa. Ecco alcuni di loro.

L'Olio Essenziale di Sandalo: questo olio, probabilmente, è il migliore per la meditazione. Purifica lo spazio, aiuta a liberarsi dai pensieri negativi che offuscano la mente. Questo olio vi aiuterà quando la vostra mente sarà sempre occupata dal dialogo interiore che vi impedisce di concentrarsi e di entrare nello stato meditativo. Il profumo dell'olio di sandalo agisce anche come un leggero ipotensivo, aiutando ad abbassare la pressione sanguigna e rendendo le vostre sedute uniche e irripetibili.

L'Olio Essenziale di Salvia Sclarea o Erba Moscatella: Questo olio si usa dalle culture di tutto il mondo da millenni. L'uso della Salvia Sclarea durante la meditazione può aiutare a pulire la stanza dalle energie negative. Inoltre, è antidepressivo, può alzare l'umore e rendere le vostre sedute indimenticabili.

L'Incenso: L'olio essenziale d'Incenso è il migliore per lo sviluppo della vostra spiritualità. Favorisce il radicamento, l'equlibrio, l'apertura. L'incenso può aiutarvi a unirvi con il vostro "io" interiore. Inoltre, aumenta la circolazione dell'energia tra i centri energetici e possiede molte proprietà curative. Il suo aroma aiuterà a diminuire il dolore e l'infiammazione, a eliminare lo stress, a pulire i condotti nasali. Questo ottimo olio essenziale agisce sia sulla mente sia sul corpo e sullo spirito.

L'Olio Essenziale di Lavanda: è la sostanza più usata per il rilassamento. Può anche abbassare la pressione sanguigna. E' uno dei migliori oli per la meditazione, perché le sue proprietà rilassanti possono dirigere la vostra mente verso la parte giusta, aiutandovi a raggiungere la serenità e l'illuminazione. La lavanda calma e rilassa, perciò può essere usata per togliere dei pensieri ansiosi e per concentrarsi.

L'Olio Essensiale d'Eucalipto: la meditazione richiede il controllo della respirazione e la concentrazione. Ciò è difficile da ottenere se le vostre vie respiratorie sono otturate o infiammate, avreste difficoltà a raggiungere lo stato meditativo. L'eucalipto è un ottimo espettorante e può aiutarvi a ripulire le vie respiratorie, calmare la tosse, permettendo di respirare liberamente e profondamente.

L'Olio Essenziale di Neroli. Questo olio essenziale favorisce la trasformazione spirituale. Usato durante la meditazione, aiuta a raggiungere la consapevolezza, ad accettare se stessi, a dimunuire le paure, ad essere creativi. L'olio essenziale di Neroli placa il dolore e l'infiammazione, abbassa la pressione e il livello del cortisolo; è antispasmodico. E' un buon tranquillante, influenza positivamente il sistema nervoso e libera dallo stress. L'olio di Neroli influenza profondamente il processo della meditazione. Vi aiuterà ad acquisire la consapevolezza, la serenità e la calma interiore.



L'inclusione nella pratica meditativa degli oli essenziali aiuterà la vostra mente a calmarsi e a concentrarsi. Gli oli essenziali vi aiuteranno a calmare il dialogo interiore e a liberarvi dalle energie negative.
L'uso degli oli eterici dà la possibilità di sperimentare l'azione dei programmi neuroacustici ad un livello ancora più profondo. utilizzate esclusivamente gli oli di alta qualità, atrimenti l'effetto del loro uso sarà minimo o addirittura zero.
L'effetto dell'uso degli oli essenziali nella vostra pratica meditativa non si farà attendere. Tutti i programmi dell'Istituto di Sviluppo della Coscienza si combinano perfettamente con gli oli elencati sopra; questa combinazione favorirà sia la vostra crescita spirituale sia la vostra salute.

Advanced mind Institute



Incenso - Olio Essenziale - 10 ml
Boswellia Serrata
Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...