... Non Solo Cromopuntura

domenica 24 settembre 2017

IL VOSTRO CORPO E' UN OCEANO DELLE NASCITE E DELLE MORTI.

Lasciando da parte la nostra sfera emozionale e mentale, ed esaminando soltanto il piano fisico, possiamo dire che l'IO, su uno dei livelli della materia, è un regno delle cellule.
Ogni organo, tessuto, parte del corpo possiede il proprio campo energetico-informazionale, la propria coscienza, e alcuni di loro (cuore, intestino) persino un "cervello" abbastanza sviluppato.

Dunque, voi e il vostro corpo. Sono in pochi a rifletterci, ma ciò che credete l'intero, in realtà rappresenta decine di trilioni degli esseri che vivono una loro vita. Ogni cellula è unica, nel senso che esegue un percorso che include lo sviluppo, la nutrizione, la divisione e l'autodifesa. I dati per registrare tutti i processi che si svolgono nella cellula nel corso della sua vita, si misurerebbero in terabyte. Dal punto di vista fisico ogni cellula è simile a tutte le altre, ma la storia della sua vita è sempre unica.

Degli esseri così simili esternamene e dai destini così diversi. Le cellule di certi organi vivono intensamente e muoiono altrettanto veloce. Altre cellule sono quasi coetanei dell'organismo e quasi non si rinnovano. Di alcune di loro non sappiamo niente, altre si fanno sentire tutti i giorni. Trilioni di esseri mangiano insieme a voi, mangiano quel cibo che voi oggi avete scelto. Trilioni di esseri riposano con voi, godono quando siete felici e gioiosi.

Per tutti questi esseri siete un DIO che detta delle condizioni della loro vita, e loro non possono modificarle.
Nel momento in cui una persona s'ammala, è inutile lamentarsi di un organo, attribuendogli un'illusoria indipendenza e regalandogli il potere di gestire tutto il corpo. La fonte di tutto ciò che succede al corpo siete voi.

Essendo incarnata, essendo un uomo, l'Anima non solo impara a interagire con le persone e realizza un' esperienza karmica con altre anime. L'anima impara il ruolo di Dio nel ruolo di una saggia governatrice di un impero di piccoli esseri. Un compito di proporzioni immense. Proprio questo si chiama l'animazione della materia, l'apporto del Divino (l'Intero) nel caos delle forme separate.

Una delle meditazioni più belle è sentire insieme all'universo interiore delle vostre cellule. Mangiando, godete il gusto del cibo, realizzando che in questo momenti circa 70 milioni dei vostri sudditi stanno mangiando insieme a voi. Trattano e selezionano il cibo, ripristinano quelle aree dove il nutrimento serve, immagazzinano le scorte e evacuano le scorie.

Tutti questi esseri li gestisco io. E se tutto il corpo è fatto di cellule dove ogni singola cellula non sono io, io non ci sono in quel corpo. Il corpo è l'inizio di Me nel mondo materiale, ed Io mi trovo in un'altra dimensione, fermamente inserita in quella tridimensionale, ma non presente.
La mia presenza nel mondo materiale è la mia presenza nel corpo, il corpo è il mio primo rappresentante in questo mondo.

Il vostro corpo è un oceano delle nascite e delle morti. Sentite il ciclo della sintesi e dell'eliminazione, siate consapevoli di questo movimento ondulatorio.
Voi, come l'Intero, osservate e vivete questa oscillazione della vita e della morte dentro di voi, restando intoccabili. Questo principio è applicabile sia alla coscienza planetaria sia alla coscienza universale e all'esistenza dell'Assoluto. la differenza sta nella nostra attenzione verso questi processi, la quale dobbiamo imparare qui, nella forza dell'amore e della riconoscenza verso le particelle che ci compongono, esseri meravigliosi, i nostri alleati più stretti.

(Oksana Bortsova)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...