... Non Solo Cromopuntura

martedì 1 settembre 2015

PLACEBO EFFECT

"Ti consiglio di meditare ascoltandone la registrazione, che ti aiuta a cambiare due credenze e due percezioni e dura circa un’ora, o la versione più breve, che ti aiuta a cambiare una credenza e una percezione e dura circa quarantacinque minuti. La versione di un’ora si chiama Placebo Effect: Come cambiare due credenze e due percezioni e l’altra si chiama Placebo Effect: Come cambiare una credenza e una percezione. Ricorda che le credenze e le percezioni sono modi d’essere subconsci. Cominciano come pensieri ed emozioni che pensi e senti di continuo, finché non diventano abitudinarie e automatiche, tanto da formare un atteggiamento. Gli atteggiamenti si consolidano trasformandosi in convinzioni, che a loro volta si rafforzano diventando percezioni. Nel corso del tempo, questa ridondanza crea una visione del mondo e di te stesso che è in larga parte subconscia. Essa influisce sulle tue relazioni, sui tuoi comportamenti e su tutto ciò che fa parte della tua vita."

 Dr. Joe Dispenza


Placebo Effect - Le Meditazioni su Audio CD

Placebo Effect - Le Meditazioni su Audio CD

Joe Dispenza

Compralo su il Giardino dei Libri




Questo libro ci illustra come cambiare il nostro mondo e la nostra salute con il potere della mente.

Così come la medicina usa i cosiddetti farmaci “placebo”, che esercitano un effetto psicologico di autosuggestione sul paziente, anche noi possiamo convincere la mente e il corpo a trasformare i nostri pensieri in realtà.

"Gli incredibili risultati che ho osservato nei miei seminari avanzati e i dati scientifici emersi mi hanno portato a soffermarmi sul con­cetto di placebo: quel fenomeno che si verifica quando una persona prende una pillola di zucchero o le viene somministrata un’iniezio­ne di soluzione salina e sta subito meglio grazie alla fiducia riposta nel rimedio esterno.

Ho cominciato a chiedermi: “Che cosa succederebbe se le perso­ne iniziassero ad avere fiducia in se stesse invece che in qualcosa di esterno? E se credessero di poter cambiare qualcosa dentro di loro mettendosi nello stesso stato mentale di chi prende un placebo? Non è forse questo che fanno i partecipanti ai nostri seminari per guarire? C’è davvero bisogno di una pillola o di un’iniezione per cambiare lo stato mentale? Possiamo insegnare come raggiungere lo stesso risultato, mostrando come funziona realmente il placebo?”.

Dopo tutto, il predicatore che maneggia i serpenti e beve stricnina senza riportare conseguenze ha certamente modificato il suo stato mentale, giusto? Quindi, se iniziamo a rilevare ciò che avviene nel cervello e a esaminare tutte queste informazioni, possiamo anche insegnare alle persone come farlo da sole, senza dipendere da un elemento esterno, senza un placebo? Possiamo spiegare che sono esse stesse il placebo? In altre parole, possiamo convincerle che invece di accordare la pro­pria fiducia a qualcosa di noto, come una pillola di zucchero o un’iniezione di salina, possono riporla nell’ignoto, trasformandolo in qualcosa di conosciuto?

L’intento del libro è proprio questo: permetterti di capire che hai tutti i meccanismi biologici e neurologici per raggiungere esat­tamente questo risultato. Il mio obiettivo è demistificare que­sti concetti attraverso le nuove spiegazioni scientifiche, affinché sempre più persone possano cambiare il proprio stato interiore e creare cambiamenti positivi nella salute e nel mondo esterno. Se ti sembra troppo bello per essere vero, sappi che, come ho già detto, nell’ultima parte del libro troverai alcune ricerche elabora­te nei nostri seminari che ti mostreranno come tutto questo sia possibile."

Joe Dispenza


Dall'introduzione:

DI COSA NON PARLA QUESTO LIBRO

"Vorrei spiegare brevemente di cosa non parla questo libro, per fu­gare fin dall’inizio eventuali dubbi. Innanzitutto, non faremo con­siderazioni etiche sull’utilizzo del placebo nei trattamenti medici. Si discute molto su quanto sia corretto dal punto di vista morale curare con una sostanza inerte un paziente che non rientra in una sperimentazione clinica. Chiedersi se il fine giustifica tali mezzi è una questione che meriterebbe di essere discussa in un dibattito più ampio sull’uso del placebo, ma è del tutto estranea al messaggio che questo libro intende veicolare.

Placebo Effect ti spiega come metterti al posto di guida per creare il cambiamento che desideri, senza interrogarsi se sia giusto o sbagliato che altre persone facciano altrettanto ricorrendo a un espediente.

Questo libro non parla neanche di negazione. Nessuno dei meto­di descritti si propone di negare le eventuali patologie da cui sei afflitto. Al contrario, il tema centrale del libro è la trasformazione delle malattie e delle patologie. A me interessa misurare i cambia­menti che le persone rilevano quando passano dalla malattia alla salute. Placebo Effect non ha intenzione di spingerti a rifiutare la realtà, ma ti mostra ciò che è possibile quando entri in una nuova realtà.

Un riscontro attendibile, ottenuto attraverso le analisi mediche, ti confermerà l’efficacia di quello che stai facendo. Quando vedrai gli effetti che hai creato, potrai spostare l’attenzione sul percorso che hai fatto per arrivare a quel punto, e ripeterlo. E se quello che stai facendo non funziona, è il caso di cambiarlo fino a ottenere ciò che desideri. Questo significa combinare scienza e spiritualità. La negazione, d’altra parte, si ha quando non consideri la realtà di ciò che accade dentro e intorno a te.

Questo libro non intende neppure mettere in discussione l’efficacia delle varie modalità di guarigione. Ne esistono diverse, e funziona­no quasi tutte abbastanza bene. Tutte hanno un effetto benefico, per certi versi misurabile, almeno in alcune persone, ma non voglio condurre una disamina completa di questi metodi nel libro.

Il mio intento è farti conoscere la tecnica che più di tutte ha catturato la mia attenzione: la guarigione attraverso il pensiero. Perciò continua pure a utilizzare i metodi di guarigione efficaci nel tuo caso, come farmaci, chirurgia, agopuntura, chiropratica, biofeedback, massag­gio terapeutico, integratori alimentari, yoga, riflessologia, medicina energetica, terapia del suono e così via. Placebo Effect non esclude nulla, a eccezione delle limitazioni che ti imponi tu stesso."

Joe Dispenza


Placebo Effect Joe Dispenza

Placebo Effect
Libera il potere della tua mente
Joe Dispenza

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...