SINCRO - CERVELLO
Descrizione:
Il Programma "Sincro-cervello" si basa sulle ricerche dei neurofisiologi che affermano: la sincronizzazione degli emisferi destro e sinistro produce sull'uomo un effetto molto benefico. Più gli emisferi sono sincronizzati, più è alta la capacità di concentrarsi, di gestire le emozioni, di raggiungere i risultati. Avendo gli emisferi sincronizzati, il nostro cervello è in grado di controllare molto meglio il funzionamento degli organi del nostro corpo.
Secondo i neurofisiologi, i geni riconosciuti come Bach o Einstein, avevano gli emisferi del cervello sincronizzati.
La maggioranza delle persone che incontrate nella vita pensa in maniera caotica. Dopo aver sincronizzato i vostri emisferi, avrete un netto vantaggio su di loro e potrete convincerle più facilmente di accettare i vostri punti di vista: il caos cede sempre davanti all'ordine.
Inizierete a ragionare meglio, a prendere delle decisioni giuste e logiche...e sarete molto meno manipolabili.
Non è affatto facile sincronizzare gli emisferi tramite i metodi conosciuti e tradizionali. Invece, è molto più facile farlo con l'aiuto delle tecnologie neuro acustiche, come testimoniano gli studi di alcuni ricercatori russi e stranieri (T. Budzinski, G. Carter, S. Ostashko ed latri).
La tecnica della sincronizzazione degli emisferi si usa largamente nella medicina militare e spaziale, come in Russia così altrove.
I moderni programmi neuroacustici sono capaci di sincronizzare i vostri emisferi e quindi, di migliorare i processi cognitivi, di sviluppare l'intuito, di armonizzare la sfera emozionale, di unire tutti gli aspetti dell'attività psichica in un'unica struttura della coscienza, il che conduce all'acquisizione del controllo delle emozioni e del proprio destino.
Il programma “Sincro-cervello” sviluppato all'Istituto, non solo non è inferiore a quei programmi che si usano nella medicina militare e spaziale, ma li supera anche dal punto di vista dell'efficacia.
Il suo vantaggio si spiega dall'uso di una tecnologia del suono unica e senza analoghi – si tratta della tecnologia 3M, una tripla modulazione del suono accompagnata dalle frequenze che imitano i ritmi naturali del cervello e non costringono l'ascoltatore ad accettare un certo ritmo imposto.
E' risaputo che gli emisferi si sincronizzano meglio tramite un'azione acustica esterna 6-9 Hz (7 Hz, la frequenza ottimale). Ma la reazione di ogni persona alle frequenze è molto individuale, ragione per cui nel programma sono state usate delle frequenze variabili, o “galleggianti”, nella banda 6-9 Hz che cambiano continuamente ricercando quella frequenza sulla quale il cervello dell'ascoltatore reagisce meglio, e imitando i picchi naturali dell'attività cerebrale.
Abbiamo quindi adoperato una tecnica innovativa sviluppata all'Istituto: la tecnologia audio “3M”. Il suono di sfondo è modulato tre volte, e precisamente, sono modulati: l'ampiezza, il volume e lo spostamento spazio-acustico. Questa tripla modulazione migliora l'efficacia del programma rispetto alla tecnologia dei ritmi binaurali: la tecnologia dei suoni binaurali non è più usata nei nostri programmi, la consideriamo superata.
Le particolarità di questo programma
Il programma possiede alcune particolarità. Attenendovi a queste indicazioni, potrete sentire il risultato da subito, già dopo alcuni minuti dall'inizio dell'ascolto.
Si raccomanda di non abusare del programma, di non ascoltarlo come sfondo impegnati in qualche altra attività.
Gli occhi vanno tenuti chiusi.
Lavorate con questo programma solo a digiuno, o fatelo almeno due ore dopo l'assunzione dei pasti.
E importante di non provare la sete durante il lavoro. Prima di meditare bevete un bicchiere d'acqua (l'acqua e non le bibite).
Lavorate con il programma solo quando siete sicuri che non sarete disturbati da nessuno. Non è auspicabile l'interruzione del programma a causa di una telefonata o per qualche altro motivo. Durante il lavoro è meglio staccare il telefono.
Si raccomanda di lavorare con il programma 3-4 volte alla settimana, e non più spesso, in un posto silenzioso, non disturbati da nessun rumore e con le cuffie che isolino completamente le orecchie.
Si raccomanda di meditare con il volume audio MEDIO. Il volume troppo alto abbasserà l'efficacia del programma. Prima di iniziare, ascoltate un frammento del programma e regolate il volume.
Controllate la polarità delle cuffie: la cuffia destra deve essere indossata sull'orecchio destro e la sinistra sull'orecchio sinistro.
Dopo aver fatto 10 sedute di ascolto, si raccomanda di fare un intervallo di una settimana, dopo di che si può fare altre 10 sedute. Finiti due cicli di 10 sedute, si fa un intervallo di 2 settimane. Questo è necessario per evitare l'assuefazione del vostro cervello. Un ascolto più frequente abbasserà l'efficacia del programma.
Dopo aver lavorato con il programma, è auspicabile di non ascoltare nessun altro tipo di programma, inclusi quelli sviluppati all'Istituto.
Non lavorare mai con il programma dopo aver bevuto dell'alcol.
Non preoccupatevi se durante l'ascolto vi addormenterete. Se siete inclini ad addormentarvi durante l'ascolto, staccate la funzione “ripetizione”.
Accertatevi di adoperare solo un programma originale scaricato dal sito dell'Advanced Mind Institute.
Come meditare?
Assumete una posa comoda, chiudete gli occhi, fermate il dialogo interiore. Già dopo alcuni minuti entrerete in un piacevole stato di rilassamento. Per una persona media servono circa 8 minuti. Si può leggere sulla tecnica della meditazione nell'articolo “Come meditare in maniera corretta”. Sarà il programma stesso a condurvi allo stato “Il corpo dorme e la mente è sveglia”; tutto ciò che vi serve è di non distrarvi sui vostri pensieri concentrandovi sulla respirazione.
Questo programma va ascoltato SOLO con le cuffie. Sono da preferire le cuffie che coprono completamente l'orecchio, e non gli auricolari.
Potete lavorare con questo programma a qualsiasi ora della giornata.
Si sconsiglia l'ascolto del programma ai malati di epilessia, ai portatori di cardiostimolatori, alle donne in stato di gravidanza e ai ragazzi minori di 16 anni. Si sconsiglia l'ascolto durante la guida degli autoveicoli o dopo l'assunzione dell'alcol o delle droghe.
Link SINCRO-CERVELLO
Lenni Rossolovski 2014. All rights riserved.
Tutti i diritti riservati.
Solo per uso personale
Commenti
Posta un commento