... Non Solo Cromopuntura

sabato 4 aprile 2015

Acai: il Superfrutto ad alto mantenimento


Come parte della nostra Campagna Prodotti More Meaning Life questo mese vogliamo concentrarci su MonaVie Essential. Quale miglior forma, per farlo, se non dare attenzione al nostro ingrediente più importante, la bacca di Acai?
Per secoli le popolazioni dell’Amazzonia hanno venerato la bacca di Acai per le sue proprietà nutritive. I guaritori locali hanno sempre ricorso all’Acai per favorire il benessere e la longevità e i guerrieri ne facevano uso come fonte di forza, energia e vitalità.
Oggi i notevoli benefici dell’Acai sono stati studiati dalla scienza moderna. Grazie ai suoi livelli unici di antiossidanti e all’elevato contenuto di nutrienti, la bacca di Acai è oggi riconosciuta come complemento altamente benefico per una dieta sana ed un regime di esercizio fisico.

Acai—La Forza attraverso le Avversità
L’Acai ha acquisito le sue proprietà nutritive in maniera naturale, ma non di certo in maniera facile. Così come il nostro corpo acquisisce immunizzazione da certi tipi di malattie dopo esserne stato esposto, la bacca di Acai raggiunge le sue proprietà nutritive e antiossidanti crescendo in un ambiente pieno di sfide – la Foresta Pluviale Amazzonica. Nonostante l’Amazzonia sia conosciuta per il suo suolo fertile, crescervi non è affatto compito facile. Con due inondazioni annuali e la massima esposizione solare ultravioletta, la bacca di Acai è costantemente esposta ad uno stress ossidativo. È attraverso queste avversità che l’Acai sviluppa le sue molteplici benefiche proprietà.

I Benefici Essenziali dell’Acai
In un mondo in cui si cerca di fare sempre di più con sempre meno, non puoi di certo sbagliare con un unico frutto che offre tutto questo:
  • Antiossidanti
  • Fitonutrienti
  • Acidi Grassi essenziali (Omega 3, 6 e 9)
  • Aminoacidi
  • Vitamine e Minerali
  • Carboidrati Complessi
  • Fibre alimentari
  • Oligominerali
Non tutte le bacche di Acai sono raccolte allo stesso modo
È vero, la bacca di Acai é un concentrato nutrizionale. Tuttavia la bacca fresca deve essere raccolta e processata in maniera tale da poter ottenere le potenzialità piene dei suoi nutrienti. Se non é trattata nella maniera corretta, la bacca di Acai può perdere le sue proprietá nutrizionali entro le prime 24 ore dopo la raccolta.
Tu e Acai
Aumentare l’assunzione quotidiana di frutti ad alto contenuto di antiossidanti e fitonutrienti é una delle forme migliori di proteggere la tua salute. La bacca di Acai é ricca anche in altri nutrienti, tra cui gli acidi grassi essenziali, vitamine e minerali, fibre alimentari, aminoacidi e carboidrati complessi. Pochi alimenti possono vantare cosí tante proprietà nutrizionali come questa straordinaria bacca. Con la sua fauna esotica e la sua flora incontaminata, la foresta amazzonica si presenta in tutta la sua richezza nella forma della bacca di Acai.
Lo Sapevi?
  • Il nome di Acai (in portoghese Açai) deriva dal nome latino Euterpe oleracea.
  • Acai si trova principalmente nell’estuario del Rio delle Amazzoni, in particolare nelle pianure alluvionali e nelle alture.
  • La palma di Acai puó produrre fino a 997 Kg di frutta durante la sua vita.
  • Quando é matura, la bacca di Acai é di colore viola scuro ed ha un diametro di circa 12-15 mm.
  • La bacca di Acai puó essere raccolta durante tutto l’anno, ma la stagione secca in Brasile (Luglio-Dicembre) é il periodo di maggiore abbondanza.
  • L’Acai contiene benefici polifenoli, migliaia di fitochimici, vitamine e minerali, aminoacidi, fibre solubili e insolubili e oli, con una bassissima quantitá di zuccheri.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...