... Non Solo Cromopuntura

lunedì 17 febbraio 2014

CURCUMA scoperte eccezionali



La curcumina uccide le cellule tumorali, lo confermano diversi studi scientifici a riguardo.

Curcumina è il principio attivo anti-infiammatorio della curcuma.
Esso e' stato usato tradizionalmente per secoli dalla medicina Ayurveda e da quella cinese.

La curcumina è sotto osservazione negli studi clinici ed epidemiologici (per un indagine statistica) da diversi ricercatori per il sollievo dell'artrite, malattie cardiache, e altre malattie a base infiammatoria.
Essa e’ inoltre presa in seria considerazione negli studi anticancro.

Di seguito, alcune scoperte eccezionali anche da ricercatori tradizionali sul cancro.

Il 21 aprile 2011, l'Università del Texas MD Anderson Cancer Center, facendo degli studi per la ricerca di medoti alternativi alla tossicita’ della chemioterapia, i ricercatori hanno avuto delle sorprendenti scoperte sull’efficacia della curcumina.
I ricercatori sono stati sorpresi riguardo la capacità della curcumina di differenziare le cellule tumorali da quelle normali e creare l'apoptosi (morte cellulare) solo nelle cellule tumorali ed una migliore salute cellulare per le cellule non cancerose.

L'MD Anderson Cancer Center è stato molto interessato a comprendere come la curcumina e altri composti naturali possano ridurre le influenze epigenetiche avverse dai danni dei radicali liberi a causa di inquinanti o di altre fonti.

Quando vi sono in atto influenze epigenetiche negative, il danno al DNA si verifica più rapidamente di quanto potrebbe essere il tempo per innescare una guarigione , causando una reazione a catena di attivazione o inattivazione del gene che creano mutazioni delle cellule - o cellule tumorali.

I ricercatori hanno concluso che la curcumina (diferuloilmetano) esercita la sua influenza biologica attraverso la modulazione epigenetica, un processo che continua rimanere “un passo avanti” rispetto alle influenze genetiche sfavorevoli.

Più recentemente, uno studio dell’ Ospedale Zheijian della Provincia in Zheijiang, in Cina indica che la curcumina è in grado di indurre l'apoptosi (morte delle cellule) all'interno delle cellule del cancro al seno triplo negativo. Il carcinoma mammario triplo negativo (TNBC) è un tipo di cancro che sfida la terapia convenzionale.

Una prevenzione e soluzioni naturali, e’ un processo sicuro ed economico per combattere il cancro.
Ecco un riferimento per un elenco di diversi articoli di ricerca sulla curcumina, molti sul cancro. (Http://www.greenmedinfo.com/substance/curcumin)

Ci sono stati molti studi positivi sulla curcumina per il cancro e altre malattie.
La buona notizia è che molto è stato appurato da ricercatori tradizionali.
Anche PubMed riconosce le capacità anti-cancro della curcumina per i diversi tipi di cancro.

Alimenti naturali ricchi di flavanoli, in particolare epigallocatechina gallato (EGCG) si trovano nel tè verde, ottimo se utilizzato in concomitanza con il diferuloilmetano della curcumina contro il cancro.

Tutti noi abbiamo alcune cellule tumorali fluttuanti. Quando si verifica un eccesso di angeogenesis, questo aiuta a coagulare le colonie di cellule cancerose utilizzando i nuovi vasi sanguigni per prosperare.

Articolo tradotto da Silvia Pepe, Smile Therapy
Fonte:http://www.naturalnews.com/037879_curcumin_cancer_cells_turmeric.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...