... Non Solo Cromopuntura

mercoledì 25 settembre 2013

FIORI AUSTRALIANI Monga waratah

Nome: Telopea mongaensis

Fa parte della famiglia delle Proteaceae. Tutti i Waratahs sono nati in Australia orientale e si trovano in Tasmania, Victoria e Sud Nuovo Galles. E' un arbusto diritto, cespuglioso fornito di vari gambi che può giungere ad un'altezza di sei metri. Le foglie sono lunghe e strette, coriacee con margini interi. La pianta produce fino a 60 fiori di colore rosa che appaiono in primavera. I fiori sono ricchi in nettare e sono impollinati dagli uccelli. In generale, questo gruppo di arbusti sempreverdi ed i piccoli alberi è natio dei terreni boscosi asciutti dell'Australia, ma cresce naturalmente anche lungo i margini dei ruscello.

Ha la forma di una mano aperta che si stende, aiuta quindi la persona a trovare la propria forza interiore che permette di agire liberamente. Sono persone incapaci di fare le cose da soli e hanno continuo bisogno degli altri. Tendenza a scaricare sugli altri i propri impegni. Per persone facilmente dipendenti, che non si sentono mai "all'altezza" e che non riescono ad esprimersi. Può aiutare le persone a trovare la propria forza interiore che permetterà di agire liberamente. Libera da ogni tipo di dipendenza da persone e comportamenti. Aiuta a rafforzare la consapevolezza di contare principalmente su se stessi. Neutralizza le situazioni che fanno sentire oppressi o soffocati in relazioni che non si ha il coraggio o non si possiede la forza di troncare. E' una essenza che rafforza la propria volontà.

Per i problemi legati alla perdita del potere personale, al bisogno degli altri e alla dipendenza da essi. La persona ha paura di non riuscire a farcela da solo, teme di non essere abbastanza forte, di aver bisogno dell'aiuto degli altri per andare avanti. Il rimedio aiuta a recuperare il proprio spirito, a trovare la forza interiore e a chiudere le relazioni insane.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...