... Non Solo Cromopuntura

mercoledì 22 maggio 2013

OTTAEDRO OLOGRAFICO


Si chiama Holon e quello a cui ci riferiamo in particolare e l’Ottaedro, o Holon dell’Equilibrio. Immaginatevi circondati da una piramide di luce che si estende sopra di voi, e una piramide uguale sotto di voi. Sono piramidi a base quadrata, una puntata verso l’alto e una puntata verso il basso. Voi siete al centro. Se siete sdraiati, siete sul quadrato in cui si toccano le due piramidi e quella superiore combacia con quella inferiore. Rendetela grande o piccola quanto volete, purche voi rimaniate completamente inseriti all’interno.
Se siete seduti o in piedi, l’asse dell’ottaedro si estende lungo il centro del vostro corpo, cosi che se tracciaste una linea dalla punta di una piramide, attraverso il centro, fino alla punta dell’altra piramide, questa linea passerebbe lungo il centro del vostro corpo. Questo ottaedro bilancia l’energia. E l’equilibrio degli aspetti maschile e femminile della coscienza. Non fatevi ingannare da questa semplicita. E uno strumento potente per equilibrare le energie sottili.”


Questa e l’immagine di un ottaedro, dato che un’immagine vale piu di mille parole.
L’ottaedro, in pratica, e formato da due piramidi a base quadrata, congiunte alla base.
L’Holon dell’Equilibrio si crea formando un ottaedro di luce intorno a voi, attraverso il potere della vostra immaginazione.
Non ha importanza di che colore lo fate. Il colore puo cambiare spontaneamente, a seconda del vostro stato mentale. Personalmente, il mio lo creo di luce bianca, ma e una preferenza, non un dogma. Infatti, non ci sono dogmi in questo, grazie a Dio, grazie alla Dea.
La cosa fondamentale e accertarsi di essere completamente racchiusi nello spazio dell’ottaedro. Se, ad esempio, siete sdraiati, la base di entrambe le piramidi (cioe dove si uniscono, al centro dell’ottaedro) molto probabilmente sara sotto di voi. Ma potete porvi ovunque, all’interno di quella forma geometrica. Potreste galleggiare vicino alla cima, o giu, vicino al fondo, oppure scivolare verso un angolo. Non importa. E non e necessario orientarsi in una particolare direzione, tipo nord, sud, est, ovest, ecc.; inoltre non sono richieste preghiere, formule rituali o respirazioni particolari. L’intera faccenda e molto semplice. E questo potrebbe essere uno dei suoi tanti vantaggi, oltre al fatto che funziona.
Se vi trovate in piedi o seduti, l’asse dell’ottaedro (cioe la linea immaginaria che parte dalla punta di ciascuna piramide per incontrarsi al centro), passera, molto probabilmente, attraverso l’asse centrale del vostro corpo (partendo dalla corona, sul capo, giu attraverso il perineo). Ma voi potete immaginarvi su, vicino alla punta della piramide superiore, o giu vicino a quella della piramide inferiore. In altri termini, il piano centrale dell’ottaedro – il punto in cui le piramidi si incontrano per formare un quadrato – potrebbe essere allineato con il vostro corpo. Forse lo vorrete allineare con il cuore, o forse con la testa, o magari con i piedi. Non ha importanza – almeno per quanto riguarda l’effetto equilibrante. In effetti, alcuni allineamenti del quadrato centrale con il vostro corpo (cioe quando il quadrato passa attraverso di voi), potrebbero influenzarvi in modo piu potente di altri. Percio vi dico: sperimentate! Scoprite che cosa e meglio per voi. Per quanto ripetitivo, lasciatemelo dire di nuovo. Non importa in quale posizione vi mettiate dentro l’ottaedro, come vi orientiate o di che colore lo facciate. La cosa piu importante e accertarsi di esserne racchiusi completamente.
Un ultimo punto riguardante la geometria, dato che molti ci hanno posto questa domanda: l’ottaedro e la stessa cosa della stella tetraedro? No, non lo e. Si tratta di due forme geometriche diverse. Dato che non entro volutamente nei dettagli delle differenze, se vi interessano ulteriori informazioni, vi invito ad utilizzare il motore di ricerca in Internet, per esplorare l’affascinante mondo della geometria ed il suo complemento, la geometria sacra. C’e un mondo di informazioni la fuori, in attesa di essere scoperto. Ed e tutto a portata di dita, basta un click sul mouse!
Nel messaggio del 18 Gennaio 2007, gli Hathors hanno dato alcune informazioni sull’invio dell’Holon dell’Equilibrio a zone o a persone in difficolta – in modo da inviare un’energia equilibrante. In questo caso, creare l’Holon dell’Equilibrio (ottaedro) e molto simile, eccetto per il fatto che, ovviamente, voi non vi trovate all’interno dell’Holon – dentro l’Holon ci saranno la persona, le persone o l’area del mondo a cui state inviando l’Holon. In altre parole, se invio l’Holon dell’Equilibrio ad una zona della Terra, immagino che quest’area sia dentro l’Holon.
Potete inviare gli Holon dell’Equilibrio in qualunque posto della Terra desideriate – o, se e per questo, in qualunque luogo dell’Universo (se il vostro sistema di credo vi porta fin la). Inviare l’Holon dell’Equilibrio e una sorta di atto caritatevole, ma c’e un’avvertenza – non interferite con la realta delle altre persone. In altri termini, ognuno ha diritto alla propria sofferenza. Solo perche voi o io vorremmo che una persona fosse in uno stato migliore, non significa che lo voglia anche costui. Tutti noi abbiamo il diritto di essere tristi, arrabbiati, confusi o quant’altro, per tutto il tempo che vogliamo. A volte diventa un po’ confuso. Forse abbiamo un amico o un familiare in difficolta e vogliamo migliorare le cose. Ma proiettare le nostre intenzioni sugli altri, quando non e cio che desiderano loro, e, secondo me, un abuso dell’energia sottile. Quindi il mio suggerimento e di inviare l’Holon dell’Equilibrio non come un imperativo o un’imposizione, ma come un invito, una boccata di aria fresca, diciamo. Se inviamo un Holon come fosse un’offerta energetica di equilibro a coloro che scelgono di accettarlo, senza attaccamento al fatto che ne facciano qualcosa o meno, allora penso che inviamo gli Holon nella maniera giusta.
Io suggerisco di far si che imparare a creare l’Holon dell’Equilibrio diventi un gioco. Giocateci. Magari fatelo ruotare. Fatelo di colori diversi. Scoprite in quale posizione vi sentite meglio al suo interno. Esercitatevi in momenti strani della giornata. Create l’Holon dell’Equilibrio in ogni genere di posti. Nessuno sapra che cosa state facendo. Fatelo mentre fate la spesa, mentre portate via i rifiuti, mentre date da mangiare al vostro animale domestico o durante quei maledetti spot pubblicitari, mentre guardate la TV. L’elenco di dove e quando potete fare una pausa Holon e virtualmente infinito. Il trucco e esercitarsi abbastanza, cosi che quando vi sentirete fuori centro – emotivamente o energeticamente fuori fase – potrete creare l’Holon dell’Equilibrio senza pensarci. Allora diventera un grande alleato. Sara uno dei vostri migliori amici e, a differenza di un cane, non dovrete dargli da mangiare, o portarlo a fare una passeggiata e poi non mangera il vostro giornale.

fonte
http://tomkenyon.com/gestire-le-energie-sottili-durante-i-cambiamenti-della-terra

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...