... Non Solo Cromopuntura

domenica 30 luglio 2017

ANSIA ADDIO

Mentre noi proviamo queste emozioni negative, il nostro cervello va in tilt, diventa simile ad un antivirus impazzito, cercando di analizzare una situazione stressante e di trovare una via d'uscita. In questo stato alcune persone vivono dei picchi dell'attività alfa del cervello, altre invece, sono sommerse dalle ondate di veloci ritmi beta. Tutti i ricercatori notano negli EEG delle persone ansiose un forte aumento della potenza dei ritmi beta.

Probabilmente, il collegamento tra il livello d'ansia e la potenza dei ritmi beta spiega la predominanza dei detti ritmi negli EEG dei pazienti depressi, delle persone socio fobiche, o di coloro che subiscono dei disturbi post traumatici. Alcune aree del cervello subiscono l'iperstimolazione, mentre altre aree si reprimono. In questo stato è impossibile trovare una soluzione giusta, prima occorre calmarsi e ripristinare l'autocontrollo.


Per questo è stato sviluppato il programma «La rimozione dell'ansia»; il suo scopo è la normalizzazione e la sincronizzazione dell'attività degli emisferi, la rimozione dell'eccessiva attività beta, l'indicazione di un ritmo che aiuti ad uscire da uno stato di allarme e del nervosismo.
E' possibile risolvere questo problema stimolando separatamente i ritmi degli emisferi destro e sinistro. Nel programma si usano dei metodi neuro acustici che agiscono su un certo emisfero normalizzando la sua attività. Le frequenze riprodotte nella cuffia destra si differiscono da quelle riprodotte nella cuffia sinistra; in questa maniera il programma aiuta a sincronizzare l'attività degli emisferi, e l'ansia sparisce, la coscienza si rasserena.

Lavorando con questo programma è estremamente importante osservare la polarità delle cuffie; indossate la cuffia sinistra sull'orecchio sinistro e la cuffia destra sull'orecchio destro, in caso contrario il programma non funzionerà.

Il programma dura 30 minuti e consiste di 3 segmenti di 10 minuti ciascuno; la frequenza cambia da 8,5 Hz a 15 Hz nel primo segmento e da 15 Hz a 8,5 Hz bel secondo; poi il ciclo si ripete.

In questa maniera il cervello riceve dei ritmi sani, e l'attività beta eccessiva viene rimossa. Ma l'unicità del programma sta nell'insegnare il cervello come affrontare gli stati d'ansia nel futuro, senza il programma. Il nostro cervello è in grado di ricordare la stimolazione cui si sottopone, e di usare questa esperienza nel caso se dovessero sorgere delle situazioni simili. Il programma «La rimozione dell'ansia», se si lavora con regolarità, è capace non solo di sostituire le medicine calmanti ma anche di procurare un costante risultato, impossibile da ottenere per via farmacologica.


https://it.advanced-mind-institute.org/store/rimozione-dello-stress/la-rimozione-dellansia/?affiliate=TRKCASWQK8H

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...