... Non Solo Cromopuntura

domenica 19 agosto 2018

PROGRAMMI PER IL CERVELLO, PER LO STUDIO, PER VIVERE MEGLIO

VOGLIAMO RISOLVERE I PROBLEMI? STUDIARE BENE? AVERE PIU' CHANCE NELLA VITA?

Occupandomi di neuroacustica ormai da qualche anno, vorrei sottolineare l'estrema utilità di questi programmi. A differenza di molti altri rimedi, questi funzionano subito, dopo il primo ascolto, e se li fai almeno per un mese, non puoi non avere un risultato stabile. Consigliatissimi!

Olga Samarina
...........................................

Ce ne sono MOLTI PROGRAMMI per lo studio e per lo sviluppo delle capacità cognitive. Sembrano tutti uguali? Assolutamente NO!

Come capire quale programma è adatto a noi? Vi ricordiamo che tutti i programmi vanno ascoltati con le cuffie, meditando!

"L'ILLUMINAZIONE": LINK
Nelle ricerche di Budzinski fu notato il miglioramento della memoria, della velocità della reazione, delle capacità motorie e di quelle verbali. Questo programma beneficerà quelle persone che soffrono di disturbi stagionali che producono il rallentamento dei ritmi dell'emisfero sinistro. Il programma è una specie di "palestra" per il cervello di coloro che hanno più di 40 anni, perché è capace di migliorare e di sostenete le capacità cognitive (ciò è stato provato nel corso di numerosi studi clinici).

"SUPERPOTENZIALE": LINK
Serve per immergersi in uno stato di flusso mentre lavorate con la mentre: scrivete, studiate, imparate le lingue. Lo stato del flusso è uno stato di full immersion, quando tutto fila liscio, e assicura ottimi risultati.

"LA MOTIVAZIONE: LINK
E' per coloro che non hanno voglia di nulla, non trovano tempo e forze per iniziare a fare ciò che dovrebbero fare... per i demotivati. Dà molta energia e lucidità.

"LA STIMOLAZIONE COGNITIVA": LINK
E' più adatto a coloro che devono migliorare le loro capacità cognitive (memoria, concentrazione, resistenza) nel TEMPO. Per esempio, dovete insegnare ai corsi? Dare un esame? Preparate delle conferenze? Studiate le lingue? Scrivete delle tesi? Si ascolta una-due volte (mattino o primo pomeriggio) al giorno.

"NEURO-MESSA A FUOCO": LINK
Serve più per rinfrescare la mente, per la concentrarsi su qualcosa. Migliora le capacità motorie, utile a chi fa il bricolage, o crea qualcosa con le mani. Può migliorare la memoria se serve imparare un certo volume di informazione.

"NEUROSTIMOLAZIONE VARIABILE": LINK
Sblocca il cervello, lo smuove da un punto morto. In un certo senso, è simile a "L'Attacco al cervello" ma è più a largo spettro. Serve quando è finita una fase della vita e si deve trovare i nuovi orizzonti.

"IL MIGLIORAMENTO DELLA MEMORIA": LINK
Serve a chi ha problemi di memoria, Alla base di questo programma ci sono delle ricerche dei neuroacustici americani John Carter e Harold Rassel. Nel corso degli studi clinici avevano chiarito che una stimolazione tramite l’alternanza delle frequenze alfa e beta migliora la memoria.

"NEUROPLASTICA": LINK
E' UN CLASSICO, ma serve più impegno perché va fatto per cicli di 8-10 settimane. Sviluppa i nuovi neuroni. Allontana dalle malattie neuro-degenerative, la "peste" del nostro tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...