... Non Solo Cromopuntura

domenica 30 luglio 2017

La neuroacustica è la scienza del futuro.

Un giorno Edgar Casey, noto anche come un “profeta dormiente”, fece un’interessante profezia: “Nel futuro la gente sarà curata solo con il suono”. Secondo questa profezia, il futuro vedrà sparire tutte le terapie a noi note e ne rimarrà una sola: il suono.

I passi avanti che va la scienza non sono mai improvvisi. Sono frutti di un grande lavoro e di molte ricerche. L’umanità si muove verso il nuovo a piccoli passi, analizzando gli effetti delle scoperte precedenti. Uno di questi passi è la nuova scienza – neuroacustica.

La neuroacustica studia l’azione del suono sull’uomo, sul suo cervello e sulla totalità dell’organismo. Già in pochi decenni dell’esistenza di questa scienza poco conosciuta sono state fatte delle meravigliose scoperte. Per esempio, fu provato cha la stimolazione del cervello con le frequenze delta migliora la qualità del sonno nel 98% dei casi, e che questo tipo di terapia e superiore di quella farmacologica.
Gli scienziati italiani hanno scoperto che l’azione con la frequenza 9,5 Hz aumenta la variabilità del ritmo cardiaco, e quindi, influenza la durata della vita aumentadola; più alta è la variabilità del ritmo cardiaco, e più a lungo l’uomo vive. Questa scoperta, confermata dai test scientifici, è passata inosservata, ma si tratta della scoperta di un reale meccanismo di miglioramento del funzionamento del sistema cardio-circolatorio e dell’allungamento della vita. La medicina ufficiale non si è affrettata di armarsi di questo metodo, preferendo l’uso dei tradizionali farmaci chimici.

Lo scienziato americano Thomas Budzinski ha inventato molti programmi neuroacustici capaci di curare la sindrome della scarsa attenzione, di rimuovere la dipendenza dall’alcol, di eliminare gli attacchi epilettici, la schizofrenia ecc, ma il suo metodo è poco conosciuto al di fuori degli Stati Uniti, dove già adesso la stimolazione neuroacustica si usa per la cura di diverse malattie, sia negli adulti sia nei bambini.
Una diffusione più vasta ha avuto il metodo del dr. Tomatis, alla base del quale c’è il principio neuroacustico. Molte cliniche nel mondo usano il suo metodo.

L’istituto di Sviluppo della Coscienza è stato creato dopo le numerose positive recensioni da parte degli ascoltatori del canale di Lenni Rossolovski su Yuotube. Il canale è stato aperto nel 2007, e da allora lì si pubblicano diversi programmi basati sul principio della stimolazione neuroacustica. Dopo che il numero degli iscritti al canale (ora sono 85.000) era cresciuto vertiginosamente, e tenendo conto di numerosi commenti molto favorevoli, è stata presa la decisione di creare l’Advanced Mind Institute dedicato alla creazione dei programmi neuroacustici originali, capaci di migliorare lo stato di salute delle persone, il sonno, il funzionamento dei vari sistemi fisiologici, la concentrazione e le capacità cognitive, nonché di eliminare lo stress. Nei programmi si usano dei meccanismi della stimolazione con le onde beta, alfa, theta, gamma, epsilon.


Alla base dei programmi dell’Istituto ci sono degli studi degli scienziati americani ed europei, confermati dagli studi clinici. Alcuni programmi dell’Istituto sono assolutamente unici, introvabili altrove, come “La Longevità” (basato sugli studi degli scienziati italiani), o il programma “L’analgesico neuroacustico” che permette di curare con successo la fibromialgia e di combattere i dolori cronici.

I programmi dell’Istituto sono conosciuti sia in Russia sia nel mondo. Tutti i programmi si pubblicano in lingua russa ed italiana, e il numero delle persone che usano questi programmi in Italia sta crescendo. Diversi articoli sul lavoro dell’Istituto sono stati pubblicati in Italia sulla rivista “Quantic magazine”.

Nei programmi dell’Istituto si usano delle tecnologie audio più aggiornate: la modulazione d’ampiezza, i ritmi isocronici, il quadrato delle armoniche, la tecnologia dello spostamento spazio-acustico ed altri. L’istituto ha rinunciato da tempo alle tecnologia superate, come i ritmi binaurali.


La neuroacustica è la scienza del futuro.
Prima o poi la profezia di E. Casey si avvererà, e noi stiamo facendo il possibile affinché questo futuro arrivi presto.

Advanced Mind Institute

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...