... Non Solo Cromopuntura

domenica 16 aprile 2017

Stimolazione sensomotoria

Il programma «Stimolazione sensomotoria» rappresenta una versione ampliata e migliorata del programma “Il ritmo sensomotorio” uscito alcuni mesi fa. La principale differenza sta nel fatto che in questo programma si usa la frequenza del ritmo sensomotorio (nella banda 12-14 Hz) non statica ma variabile. Durante la riproduzione del programma la frequenza cambierà continuamente, stimolando il naturale ritmo sensomotorio umano.
Il ritmo sensomotorio, altrimenti denominato “mu” o rolandico, rappresenta un’onda moderatamente veloce (12-14 Hz) che si registra nelle zone della corteccia cerebrale che svolgono le funzioni motorie e sensoriali.
Questo ritmo fu scoperto nel 1952 e divenne l’oggetto di numerose ricerche. Gli studi neuroacustici dimostrarono clinicamente l’azione positiva del ritmo sensomotorio sulla salute, sul miglioramento del collegamento tra il corpo e la coscienza, sull’aumento della resistenza ai veleni e alle tossine, e sulla cura dell’epilessia. Fu notata la sua azione positiva sullo stato delle persone autistiche, dei malati di epilessia, di coloro che soffrono la sindrome della scarsa attenzione. Gli sportivi allenati presentano il ritmo sensomotorio diverse volte più forte rispetto a coloro che non praticano lo sport.
Il programma «Stimolazione sensomotoria» vi permetterà di migliorare la connessione tra il corpo e la coscienza, permettendovi di controllare meglio il proprio corpo.
Nel corso delle osservazioni condotte dall’Istituto dello Sviluppo di Coscienza fu confermato l’effetto positivo del ritmo sensomotorio sulla salute: il nostro cervello, se lo aiuteremo ad acquisire un maggiore controllo del corpo, è il miglior medico, perché in tal caso potrà liberarci da molti problemi.
Vi consigliamo di adoperare questo programma quando state lavorando su altre malattie croniche. Una stimolazione sensomotoria farà un effetto positivo sulle persone che soffrono d’insonnia, vari disturbi psicosomatici, la depressione, le malattie del sistema nervoso.
L’ascolto di questo programma è consentito alle persone che soffrono l’epilessia.
Come adoperare questo programma in maniera corretta.

Il ritmo sensomotorio sorge quando una persona si trova in uno stato di calma. Perciò, lavorando con questo programma, non dovete muovervi e neppure immaginare oggetti in movimento. Gli occhi devono essere chiusi. Dovete trovarvi in uno stato di calma assoluta, è molto importante non compiere alcun movimento. Assumete una posizione comoda e chiudete gli occhi. Concentratevi sulla respirazione. Dopo la meditazione noterete una maggiore chiarezza mentale e anche il miglioramento della sensibilità e dei movimenti.
Occorre ascoltare il programma con le cuffie.
Si raccomanda di lavorare con il programma a giorni alterni, e, in ogni modo, non tutti i giorni. Il programma migliorerà tutto lo stato del vostro organismo e il collegamento mente-corpo.
Ore di ascolto: ascoltate il programma preferibilmente nelle ore mattinali o diurne. Se lo farete la sera potreste incappare nell’insonnia.

Il programma ha il formato audiostrobe contenente il codice audiostrobe; puo’ essere adoperato nelle mind machine che sostengono questo formato (Proteus, Kasina), oppure sul computer con l’uso del decoder strobe e degli occhiali che montano dei diodi emettenti delle luci.



link Stimolazione sensomotoria

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...