... Non Solo Cromopuntura

mercoledì 30 novembre 2016

l’azione terapeutica del colore.



La malattia non ha un valore in sé ma è il simbolo di qualcos’altro; l’obiettivo del terapeuta sarà quello di comprendere il valore e il significato che si nasconde dietro questo simbolo, cercare di svelarlo, rivelarne la vera natura affinché l’uomo comprendendolo possa trarne aiuto.

Prendiamo l’esempio dell’organo fegato: tutti sappiamo come oltre alla sua azione fisica, il fegato rappresenti anche l’organo che esprime la rabbia; è frequente nel linguaggio comune utilizzare espressioni come: «Ho un fegato quanto una casa» o «Ho avuto un travaso di bile».

Una problematica epatica quindi è il simbolo del fatto che si vive un momento o una situazione in cui non si è riusciti a gestire la nostra collera. La patologia epatica quindi viene a dirci: «Confrontati con la collera, comprendi che gestire la situazione che ti si presenta attraverso una costante arrabbiatura non è utile per risolverla, ma anzi ti farà ammalare».

Essa servirà ad affrontare quindi lo stress del momento da un punto di vista diverso, ci servirà a relativizzare la sua portata in quanto comprenderemo che gestire questa situazione con rabbia lungi dall’aiutarci ci farà invece ammalare. Se abbiamo per esempio un vicino di casa rumoroso, conti- nuare a lamentarci, arrabbiarci, o peggio andare alla guerra con lui, non lo renderà meno rumoroso, ma porterà soltanto, fra le altre cose, a disturbi epatici. La malattia ha solo a che fare con il modo in cui affrontiamo i nostri conflitti, l’incapacità di gestire la collera, il rancore, la tristezza, la paura, gli attaccamenti alle cose, alle persone, la difficoltà con la quale riusciamo a rielaborare i lutti, i traumi, le perdite.

Se comprendo che questi derivano dal vicino e dalla mia guerra con lui capirò al tempo stesso come non valga assolutamente la pena di ammalarsi per un problema del genere: imparerò a lasciar correre e ad accettare la situazione, o meglio magari troverò la forza per affrontarla con il mio vi- cino, in una maniera non conflittuale, cercando di esporgli in maniera adeguata e gentile le mie motivazioni e innescando magari risposte e comportamenti analoghi.

Se viviamo una condizione di difficoltà lavorativa, imputare tutta la colpa alla crisi che ci circonda non contribuirà certo a risolverla, ma piuttosto ci toglierà risorse energetiche e fisiche importanti per fronteggiare le nostre difficoltà e magari superarle. Questo nuovo atteggiamento è quindi l’u- nico in grado di portare benessere al nostro corpo e di ristabilire lo stato di salute; il colore svolge un ruolo straordinario nell’aiutarci a comprendere il significato delle malattie e a mutare atteggiamento. La comprensione grazie al colore

I colori parlano il linguaggio dell’anima, l’unico che può essere realmente compreso nell’individuo perché arriva direttamente al suo inconscio, lì dove sono registrati i suoi aspetti più profondi. Essi consentono all’uomo di vedere chiaro qualcosa che ha già dentro di sé in forma non razio- nale e inconscia. E il linguaggio dell’anima è sempre un linguaggio ricchissimo di parole-significati-sfumature, molto più espressivo del linguaggio verbale e in grado di comunicare infinitamente di più delle semplici parole.

Per comprendere quindi perché un organo si è ammalato dobbiamo comprendere l’informazione che lo ha reso tale.

La comprensione del retroscena psichico spirituale di una malattia organica diventa quindi il primo passo all’interno di un percorso evolutivo e di salute. Esso di per sé, però, il più delle volte non basta ad attivare processi di guarigione: la semplice presa di coscienza, pur essendo particolarmente importante, finisce il più delle volte con il non essere sufficiente a determinare il benessere dell’individuo. Ecco allora che entra in gioco la cromopuntura che, essendo luce, è informazione pura, in grado cioè di interagire e regolare l’informazione alterata a monte del danno organico, di veicolare una nuova informazione di salute e di conseguenza di contribuire all’alleviamento del sintomo organico stesso.

Grazie alla sua azione il paziente è in grado di rielaborare il conflitto psico-spirituale che è a monte della sua patologia, una rielaborazione che avviene a livello del suo inconscio, lì dove quel conflitto è registrato.

È come se la presa di coscienza di quel conflitto avvenisse in maniera non verbale, ma attraverso l’azione terapeutica del colore. ( Vincenzo Primitivo)


Cromopuntura. Le frequenze dell'anima
Riflessioni sulla terapia con il colore secondo Peter Mandel
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 15

martedì 29 novembre 2016

Le Tecniche Mentali di Grigorij Grabovoj

“Dobbiamo imparare a pensare come Dio, il creatore: tradurre il sapere dell’anima in una forma logica e utilizzarla consapevolmente”.
-Grigorij Grabovoj


Ogni sistema vivente e ogni oggetto che ci circonda è in perenne movimento e possiede una vibrazione di base che lo contraddistingue.

Questa vibrazione può essere decodificata e trasformata in una categoria logica, come per esempio un numero o una forma geometrica conosciuta, dalla quale si possono ricavare informazioni sulla sua essenza (materia, consapevolezza, ambiente).

Partendo da questi presupposti, Grigorij Grabovoj ha elaborato diverse tecniche innovative sul pilotaggio della realtà e lo sviluppo armonico, capaci di riportare ordine, armonia e salute nel quotidiano.

"Si può raggiungere uno stato ovvero il livello di controllo in cui non ci ammaliamo più. Entriamo in un'aera in cui riceviamo una conoscenza accurata e l'assenza di malattie. Sincronizzandoci con l'azione di Dio riceviamo quel controllo che diventa la Norma che governa la nostra vita. Si tratta di una relazione stretta con Dio. Dio dona solo la macro-salvezza. Non appena accediamo a questo livello di controllo riceviamo la Norma in ogni caso possibile, dato che l'azione di Dio è presente ovunque e si tratta di un'azione universale perchè Dio agisce nell'area del suo corpo fisico e in maniera macro-creativa. Se seguiamo il percorso del segnale verso un punto specifico possiamo ricevere la norma di Dio in quel punto esatto. Quando agiamo in questo modo possiamo passare informazioni a tutti, indistintamente. Quando cerchiamo di trasmetter informazioni a tutti la nostra anima diventa limpida e luminosa. Si crea un preciso livello di pace attorno a noi tale che la luce si materializza per tutti immediatamente. Non abbiamo bisogno di trasformare la struttura di controllo in un livello logico o di creare nuove tecnologie. L'importante è mostrare lo splendore della nostra anima che si illumina con la conoscenza della vita universale, la vita eterna in generale e la salvezza universale."



Le Tecniche Mentali di Grigorij Grabovoj
Pilotaggio della realtà e sviluppo armonico - Il libretto contiene una selezione di sequenze numeriche per rigenerare e guarire il tuo corpo
Voto medio su 21 recensioni: Sufficiente
€ 23.5

domenica 27 novembre 2016

GINNASTICA ENERGETICA

... Questa ginnastica apre i canali per ricevere delle energie pulite. Secondo alcuni siti russi, chi la fa ringiovanisce, migliora tutti gli indici della salute e, inoltre, gli strumenti che diagnosticano l'aura, la "vedono", subito dopo, omogenea e bianco-azzurra.
Io non so se è davvero tutto così, ma è una ginnastica che non richiede grandi sforzi, occupa 5 minuti e la si può fare a letto. O in piedi.
Se non non ve la segnalavo (troppa fatica) :-)

1. Ruotare i piedi (insieme se lo fate a letto, o uno alla volta, se state in piedi), in entrambi i sensi, 4 volte.

2. Ruotare, con le ginocchia piegate, le gambe, 4 volte, in entrambi i sensi.

3. Ruotare le articolazioni dell'anca (una alla volta), 4 volte, in entrambi i sensi.

4. Ruotare il bacino sollevando le natiche , 4 volte, in entrambi i sensi.

5. Muovere le mani (entrambe), avanti e indietro, 4 volte.

6. Muovere i gomiti (entrambi), avanti e indietro, 4 volte.

7. Ruotare (o muovere) entrambe le spalle, 4 volte.

8. Sollevarsi sui gomiti e chinare la testa (avanti-indietro), 4 volte, poi ruotare la testa in senso orario ed antiorario, 4 volte.

9. Muovere gli occhi, 4 volte (in su e in giù), poi ruotarli in senso orario ed antiorario. Sempre 4 volte.

10. Se il letto è sufficientemente duro: appoggiandosi sulle scapole e sui piedi, con le ginocchia piegate, le mani sotto la testa sul cuscino: fare dei movimenti in avanti con le ginocchia (come se volessimo andare avanti). Avviene una torsione della colonna e le vertebre si metterebbero a posto (non subito ma dopo alcuni allenamenti). :-) Direi non no farlo a chi ha problemi con la schiena o le ernie, non si sa mai.

11. Alla fine, sfregare bene le mani e i piedi, le orecchie, i polsi, passiamo le mani sul viso (come per lavarlo), sulla testa e battiamo le mani!
Non è obbligatorio farla al risveglio, si può farla quando ci va, quando ne abbiamo voglia...

Advanced Mind Insitute Italia


Per essere forti e vitali e ricaricare il nostro corpo ci viene in aiuto la ginnastica energetica

Questo libro è dedicato soprattutto a coloro i quali sono interessati a conoscere e comprendere l'uomo nella sua totalità e nella sua essenza.

L'Autore si propone infatti di suggerire una pratica salutistica che possa migliorare il rapporto tra noi e la nostra salute, tra noi e il mondo che ci circonda, tra noi e la nostra vita.

È molto importante conoscere il proprio potenziale energetico anche in vista di una sua positiva utilizzazione per essere sempre più vitali ed efficienti.

Il nostro organismo è immerso in una miriade di campi magnetici presenti nell'atmosfera e nei corpi fisici, sebbene la scienza ufficiale continui ancora ad ignorare o addirittura a negare l'esistenza del campo energetico umano.

La scarsa conoscenza di tale campo energetico influenza negativamente la possibilità di sfruttare nel modo migliore le proprie risorse e le proprie risorse e le proprie potenzialità.

Questo libro cerca anche di porre rimedio a tali carenze. Nella pratica quotidiana, la ginnastica energetica risulta un ottimo metodo per accrescere la forza, il tono muscolare, l'elasticità, la resistenza alla fatica, mediante esercizi che agiscono positivamente sul campo energetico umano; dalla sua pratica costante possono trarre vantaggio persone di tutte le età.

Ginnastica Energetica
Per essere forti e vitali e ricaricare il nostro corpo
€ 14

lunedì 21 novembre 2016

ZONAR

Zonar anestetizza, distende, rilassa
È un simbolo utile per iniziare un trattamento perché prepara la persona a ricevere una guarigione profonda. Zonar anestetizza, induce sonnolenza, favorisce la distensione muscolare, il rilassamento, la calma emotiva, la quiete mentale.

Zonar aiuta a guarire a livello cellulare
Ogni emozione, ogni vissuto, ogni stato d’animo lascia la propria traccia nella materia. A maggior ragione, quando viviamo esperienze forti, queste diventano realmente parte della nostra struttura chimica e si imprimono nelle nostre cellule. A causa di ciò, le nostre cellule contengono la memoria di ogni trauma (o persino le sensazioni e le idee negative che ci portiamo da altre vite). Zonar lavora su tali problematiche nascoste che si sono installate nelle cellule del nostro corpo e aiuta a guarirle. Zonar può essere combinato con il simbolo a distanza di Usui (HSZSN) per inviare una potente energia di guarigione.

Zonar aiuta a guarire le ferite da abusi infantili
Zonar funziona bene nel curare i traumi derivanti da abusi in età infantile o altre situazioni che sono state così traumatiche che la persona non è stata capace di elaborarle a livello conscio e le ha seppellite o immagazzinate lontano dalla mente conscia. Zonar aiuta a lavorare su queste problematiche profonde, a lasciarle andare e a guarirle.

Zonar aiuta a guarire le problematiche legate alle vite passate
Zonar aiuta a guarire le problematiche che ci portiamo da altre vite, inoltre funziona interdimensionalmente, ovvero si ritiene che agisca sulle esperienze avute su altri pianeti o fra le varie vite. Per guarire una problematica che ritieni dipenda da un’altra vita, combina Zonar e il simbolo a distanza di Usui (HSZSN) all’interno di contesto meditativo dirigendo l’energia con l’intento di guarire la causa. FONTE



venerdì 18 novembre 2016

UN PRONTO SOCCORSO CASALINGO PER LA PRESSIONE ALTA
















Molte persone conoscono il problema degli sbalzi della pressione. Le cause sono tante: stress, mancanza d riposo, fumo, alcol, eccesso di peso. Per normalizzare la pressione, occorre cambiare l'alimentazione e condurre una vita sana. Anche questo però, non sempre aiuta, e le probabilità di arrivare all'ipertensione, con l'età, crescono. .
I produttori dei farmaci inventano delle pastiglie miracolose (che a volte sono più dannose che utili).


COME ABBASSARE la pressione:

1. PUNTI 1-2. Passa le dita lungo la linea 1-2, senza premere. Toccala leggermente con le punta delle dita. La linea inizia sotto i lobi delle orecchie. Ripeti 10 volte, a destra e a sinistra.

2. PUNTO 3. La linea 3 inizia all'altezza del lobo (a 1 cm) e forma una curva che si dirige verso il naso. Massaggiala leggermente, senza premere, da entrambe le parti del viso (a destra e a sinistra). Cerca di rilassarti e pensa al risultato positivo.

Questo metodo della medicina cinese normalizza la pressione sanguigna in pochi minuti.


Advanced Mind Insitute

domenica 13 novembre 2016

PROGRAMMA PER SBLOCCARE IL CHAKRA DELLA GOLA






"Pubblico questo programma su richiesta di una ascoltatrice, e sono sicuro che sarà utile a molte altre persone. Lo sblocco del Vishuddha (il 5° chakra, o il chakra della gola) non è una cosa facile, ma molto importante. Questo programma è basato sulle frequenze del 5° chakra e contribuisce al suo buon funzionamento.
Il chakra ha il colore azzurro, ascoltando il programma visualizzate questo colore che si diffonde nell'area della gola.
Potete ascoltarlo a qualsiasi ora, le cuffie non sono obbligatorie.
Concentrate la vostra attenzione sulla gola e sulla tiroide; sentite come i suoni penetrano in quest'area, tolgono tutti i blocchi e migliorano la vostra capacità di comunicazione con la gente che vi circonda e con il mondo."
(Lenny Rossolovski)

venerdì 11 novembre 2016

THE FIVE TIBETAN RITES

MAPPA VISO


PUNTI TAI CHONG







One of these essential points is Tai Chong (LV3) and is located between the thumb from the leg and the second finger, right in the ares below the skin, where the fingers unite.


This point suggests that can cure headaches, reduce stress, help you get rid of anger, relieves back pain, tension, menstrual cramps , limb pains, insomnia and anxiety.

In addition, stimulation of this point is beneficial in cases of digestive problems, genital pain, headaches, sores and eye problems.

To enjoy the benefits, you must stimulate this point in this way: move your finger in the space between two fingers, until the tip of the fingers. Then focus only on the point that I mentioned above, and apply pressure and massage it for three seconds, then rest for a period of five seconds.

Repeat the massage for two minutes. You have to rub the point in the opposite direction of clockwise.



Uno di questi punti essenziali è Tai Chong (LV3) e si trova tra il pollice dalla gamba e il secondo dito, proprio  dove le dita si uniscono. Questo punto  può curare il mal di testa, ridurre lo stress, aiutare a sbarazzarsi di rabbia, allevia il mal di schiena, tensione, crampi mestruali, dolori agli arti, insonnia e ansia. Inoltre, la stimolazione di questo punto è utile in caso di problemi digestivi, dolori genitali, mal di testa, ferite e problemi agli occhi. Per godere dei benefici, è necessario stimolare questo punto in questo modo: spostare il dito nello spazio tra due dita, fino a quando la punta delle dita. Poi concentrarsi solo sul punto che ho citato sopra, e applicare una pressione e massaggiare per tre secondi, poi riposare per un periodo di cinque secondi. Ripetere il massaggio per due minuti. Bisogna strofinare il punto nella direzione opposta in senso orario.

In cromopuntura é un punto linfatico molto importante trattare con il colore GIALLO  per un minuto
vedi a proposito le zone linfatiche sul dorso del piede
http://cromopuntura-cromos.blogspot.it/2016/08/le-zone-linfatiche-sul-dorso-del-piede.html

giovedì 10 novembre 2016

PER RICARICARE LE PILE: UNA MEDITAZIONE PER AUMENTARE L'ENERGIA VITALE

Anni fa è stata questa meditazione a far risvegliare l'interesse per la neuroacustica: se non provi di persona, non ci credi! 
Avevo l'inizio dell'Influenza, un po' di febbre, e mi preparavo alla solita storia: febbre, tosse, malessere diffuso per diversi giorni.
Ascoltai questa meditazione due volte, nel pomeriggio e la sera, prima di dormire.
Di notte sentii come se qualcuno mi togliesse una "coperta" calda e soffocante. Mi risvegliai in perfetta salute.

Sarà stata una reazione individuale? Ma il programma funziona (come funziona tutta la neuroacustica).

https://vimeo.com/87856896
Программа повышения уровня жизненной энергии from Lenny Rossolovski on Vimeo.


vedi il sito
advanced mind

PER CHI E' STANCO MA NON HA TEMPO: RILASSAMENTO SUPER-VELOCE

:-)


In soli 10 minuti potete riposare e lasciare da parte lo stress. Questo programma può essere ascoltato sia in cuffia sia con lo stereo. E' una meditazione ALFA. Non sentite una musica: solo un leggero "rumore" che tuttavia funziona!

https://vimeo.com/89789331




10 минут быстрого релакса from Lenny Rossolovski on Vimeo.

martedì 8 novembre 2016

TRIANGOLO DEL SENTIRE SULLE ORECCHIE








































il triangolo descritto sopra ha la stessa funzione dell'ellisse del dolore, un incremento della consapevolezza su ciò' che si sente su ciò' che si prova, da fare prima di terapia che portano alla luce l'inconscio e problematiche personali, si può' fare ad esempio prima della terapia dei conflitti

TERAPIA CONFLITTI SEMPLIFICATA


prima tracciare l'ellisse del dolore vedi dettagli
poi tracciare le linee intorno alla testa infine la linee rosa, si differenzia in parte dall'ultima versione delle terapia, la prima versione usava invece dell'ellisse del dolore il triangolo del sentire sulle orecchie

IvanoV antar Raja










lunedì 7 novembre 2016

AUTOMASSAGGIO LINFODRENANTE DEL VISO

Offriamo una semplice tecnica per studiare il massaggio linfodrenante del viso , sviluppato da Shizu Saeki,  apprezzato dalle donne in tutto il mondo.

"Questo è uno strumento molto efficace per combattere le rughe e gli angoli cadenti della bocca," dice l'autore di Shizu Saeki. Questa semplice tecnica contribuirà a ridurre le rughe e l'età. Migliorare l'effetto di drenaggio linfatico nel viso , la  pelle diventa fresca e radiosa..



fare i  movimenti seguendo la direzione  delle frecce nelle zone tratteggiate premere con i polpastrelli















domenica 6 novembre 2016

ELISIR DI LUNGA VITA



Quali sono le reali potenzialit`a del genere umano? Si pu`o per davvero vivere 100-120 o, addirittura, 150 anni? Esiste qualche filtro magico che consenta una tale
longevita?
L’uomo ha sempre cercato, con ogni mezzo, qualcosa che gli permettesse di vivere il pi`u a lungo possibile, chiamandola, di volta in volta, “elisir di lunga vita”,
“fonte dell’eterna giovinezza”, ecc.. Ma `e sempre incorso nell’errore di cercare il fattore della longevità fuori di sè, nel mondo esterno, in un’acqua particolare, in
un filtro magico o in qualche macabro bagno di sangue. 









Non si è mai reso conto, invece, di avere in sè il segreto 
per vivere piu' a lungo, in perfetta forma e senza il tormento delle varie malattie.
L’uomo, allo stato attuale, vive troppo poco rispetto alle sue reali possibilità,
e quel poco lo vive male: malattie, disturbi, invecchiamento precoce lo assillano,
infatti, fin dalla nascita. Eppure, le scoperte dei biologi e i loro esperimenti hanno
dimostrato che tutte le cellule, purch´e mantenute in un ambiente congeniale, sono
capaci di vita illimitata. Questo grazie a sofisticati meccanismi messi in atto dalla
Natura al fine di rifornire costantemente le cellule di cibo, di acqua, di ossigeno e
di calore, liberandole, contemporaneamente, di tutti i detriti e le scorie che potrebbero
danneggiarle. E non c’`e ragione di credere che le cellule non possano vivere
a lungo ed in buone condizioni anche all’interno di un organismo umano, cosi'
come nelle piastre di coltura di un laboratorio: `e necessario solo che le funzioni
vitali non siano intaccate.
Purtroppo, però, troppo spesso fattori esterni all’organismo interferiscono con
le normali funzioni metaboliche, alterandole in varia misura.
Per comprendere le cause di tale alterazione, `e necessario riferirci ad alcuni
concetti frequentemente riportati nei testi di Igiene Naturale: la ENERVAZIONE
e la TOSSIEMIA.
Tutte le funzioni di un organismo vivente sono controllate dal sistema nervoso:
l’efficienza o la debolezza delle attivit`a metaboliche dipendono dalla quantità di
energia che, in un determinato momento, il sistema nervoso ha a disposizione.
Con un completo funzionamento del sistema nervoso, tutte le attività metaboliche
sono sufficienti al fabbisogno dell’organismo; quando tale funzionamento
`e inadeguato, le funzioni risultano rallentate, deboli ed inefficaci. Si instaura, in
questo caso, la Enervazione: i processi metabolici essenziali non si svolgono in
modo adeguato, e ci`o determina un graduale avvelenamento delle cellule. L’integrità
 funzionale e strutturale dell’organismo soffre di questa situazione: i processi
digestivi vengono alterati; l’azione depurativa dei reni viene rallentata, e con essa
l’eliminazione dei prodotti di rifiuto; il fegato e le ghiandole vengono danneggiati.
Si instaura cos`ı una condizione di tossiemia per l’accumulo, nell’organismo,
delle sostanze di rifiuto, delle tossine. Molto spesso, l’organismo umano impara a
convivere con le tossine che lo invadono, senza riuscire a neutralizzarne gli effetti
distruttivi, cos`ı poco a poco si ammala e invecchia. Tutto questo accade in vecchiaia,
perch´e troppo spesso, nella vita frenetica del mondo di oggi, dimentichiamo
lo scopo dell’esistenza umana che consiste nel raggiungimento della felicit`a.
E dimentichiamo anche che solo la gioia e la felicit`a possono darci un perfetto stato
di salute: pochi fattori contribuiscono a determinare una lunga esistenza quanto
un equilibrato stato mentale. . . .L’allegria rappresenta per il corpo quello che il
sole e la rugiada significano per i fiori e per le piante. . . ...
L’emotività, la paura, le preoccupazioni, la gelosia, il dolore, la fretta, la disonestà
, la rabbia, alterando le funzioni del corpo, producono enervazione e, di
conseguenza, tossiemia.
Solo l’autocontrollo coltiva l’equilibrio, l’allegria e la serenit`a, mettendo in
evidenza i lati positivi della vita, favorendo la salute ed una vita migliore.
Vi sono, poi, delle cattive abitudini che danneggiano l’organismo: il tabacco,
l’alcol, le varie droghe, ma anche alcune cosiddette “abitudini curative” (rimedi
contro il mal di testa, contro la stitichezza o contro lo stress e l’insonnia)
comportano l’ingestione di veleni che alterano tutte le funzioni dell’organismo.
La vita dell’uomo dovrebbe basarsi sulla conservazione dell’energia, non sulla
sua dissipazione. Uno dei tanti modi di sciupare l’energia vitale `e la tendenza agli
eccessi di vario genere.
TUTTI GLI ECCESSI SONO NOCIVI: tutto ci`o che va oltre le normali esigenze
fisiche e mentali `e dannoso. L’ambizione, la brama di gloria e di potere, una
vita movimentata ed eccitante, la iper-alimentazione, una eccessiva attivit`a sessuale,
l’indolenza, sono tutti fattori che portano ad oltrepassare i limiti tollerabili
dall’organismo e causano debolezza, sofferenze e morte prematura.
BISOGNA ELIMINARE DALLA NOSTRA VITA TUTTE LE FONTI DI

SOFFERENZA E MORTE: ECCO IL SEGRETO DELL’ELISIR DI LUNGA
VITA! E' in noi, e ognuno ha in sè le potenzialità per vivere a lungo, felice
e in perfetta salute, semplicemente seguendo le leggi della vita. La longevita' non
“capita”. Non accade “a caso” di vivere 40-80-120 anni: la vita non `e soggetta
al “caso”, ma quello che siamo oggi dipende da ci`o che abbiamo fatto in passato,
dalle ripetute violazioni delle leggi della vita. A nulla vale rincorrere una falsa
longevità, quella “artificiale”, fatta di farmaci miracolosi, di trapianti di organi,
di organi artificiali, di estratti ghiandolari. L’uomo non pu`o essere costretto, per
sopravvivere, ad un continuo “pellegrinaggio” presso le “officine specializzate”
alla ricerca di un “pezzo di ricambio” che gli si addica: è sufficiente correggere i
sistemi di vita per evitare il deterioramento dell’organismo. Un ostacolo alla corretta
attuazione del vivere secondo natura è rappresentato dalla scienza medica:
esiste nella popolazione di tutto il mondo la convinzione che la medicina possa
realmente salvare la vita. Finchè l’uomo rimarrà convinto di ciò, finchè crederà
che una vita dissoluta possa essere resa innocua ingerendo medicine, continuerà
ad infrangere le regole che dovrebbe rispettare ed aggraverà sempre di piu' il suo
stato di malattia.
La vera “vita regolata” non `e quella che i medici professano e consigliano:
mangiare in abbondanza, vaccinarsi ed immunizzarsi contro le malattie.
La vera “vita regolata” `e quella “naturale”. Seguite le sue leggi e vivrete
veramente a lungo ed in buona salute.
......


Non potrei concludere meglio questa introduzione se non citando il passo che
conclude questo libro: la pratica medica, in tutti i suoi rami, è, sia in teoria
che in pratica, la maggiore causa di malattia, degenerazione e morte nella
vita moderna. `E l’unica barriera effettiva alla salute e alla forza. Aboliamo la
medicina in tutte le sue forme e la vita umana si allungher`a mediamente di dieci
anni per decennio.



L’ANTICO SEGRETO PER RINGIOVANIRE  dr. Shelton

UN SEMPLICE METODO PER CAMBIARE LE ABITUDINI

La tecnica è estremamente semplice e fu usata già migliaia d anni fa in Oriente per togliere il dolore. Ma è efficace anche per distruggere le vecchie abitudini e per promuovere quelle nuove. Si tratta di picchiettare, con tre dita, l'area dell'osso temporale, all'inizio delle tempie e intorno alle orecchie.
La procedura calma il meridiano Triplice Riscaldatore, perché trattate l'area nella direzione opposta al suo naturale scorrimento; Il meridiano Triplice Riscaldatore è decisivo nella regolazione delle abitudini.
L'emisfero sinistro è responsabile per la critica, per le affermazioni espresse con parole negative, e perciò queste affermazioni si accompagnano con un "picchiettio" della parte sinistra.
L'emisfero destro è suscettibile a tutto il positivo, perciò il trattamento "positivo" si fa dalla parte destra.
Inizio: stabilite quale abitudine, o una reazione emozionale automatica, o uno stato di salute, vorreste cambiare. Descrivetelo con una frase, sempre al presente ("già fatto").

Per esempio:
"Quando sono sottoposto alla pressione, mantengo la calma".
Poi riscrivete la stessa frase/concetto usando le parole negative (usando le parole no", o "mai"): "Quando sarò sottoposto alla pressione non sarò mai più stressato" . Da notare: la frase rimane positiva anche se è espressa così.
Tempo del trattamento: 1 minuto.

1. Partendo dalle tempie, picchiettate la parte SINISTRA della testa con tre dita, pronunciando l'affermazione "al negativo". Trattate la testa con una certa pressione, andando dal davanti indietro per circa 5 volte, ogni volta ripetendo la frase.

2. Ripetete l'operazione dalla parte destra, battendo la testa con la mano destra, pronunciando la vostra affermazione (la stessa) al positivo. Più "battete" l'affermazione più effetto ci sarà.

3. Ripetete la tecnica diverse volte al giorno.

L'effetto di questa tecnica si propagherà non solo sl cervello ma anche su ciascun meridiano, per cui, la vostra programmazione sarà percepita da ogni sistema del vostro organismo.

Un esempio fatto da Donna Iden ("medicina Energetica"):
"Diversi anni fa diventai molto sensibile alle infezioni. Iniziai a "battere" nella tempia sinistra: "Il mio TIMO non permette più agli agenti patogeni di irrompere nel mio organismo", e nella tempia destra: "Il mio TIMO rafforza le frontiere del mio organismo che non fanno passare le infezioni". Non solo la mia sensibilità alle infezioni è diminuita, ma è anche migliorata la mia capacità di stabilire i netti confini nei rapporti con le persone. Riducendo il vostro intento in due brevi affermazioni, a volte potete avere questi effetti."
Una variante;
Senza parole, accarezzate questa area con le dita, respirando profondamente. Quando, per esempio, avete un attacco di fame: accarezzate i punti sulle tempie (destra e sinistra) contemporaneamente, respirando profondamente. Molte persone sentono, grazie a questa semplice tecnica, una saturazione, e la voglia "impropria" se ne va.

http://econet.ru/articles/133547

Traduzione di: Olga Samarina FB

sabato 5 novembre 2016

le pietre dello sciamano..... Moqui Marbles

Quello che devi assolutamente sapere sulle Moqui Marbles, le pietre dello sciamano.....

1)I primi ad utilizzare queste pietre sono stati gli sciamani indiani delle tribù del Nord America.

2)Si stima che queste pietre si siano formate tra 120 e i 190 milioni di anni fa, pressapoco all'inizio dell'era giurassica..

3)Esistono diverse teorie sulla formazione di queste pietre. Anche la teoria più accreditata non è accettata pienamente dagli stessi geologi a causa di grosse incongruenze a cui non sanno dare risposte.

4)Queste pietre provengono dal deserto dello Utah meridionale.

5)Si pensa che siano connesse direttamente all'energia della terra, per questo motivo sono notevolmente energizzanti, rivitalizzanti nonché riequilibratrici. Portano in sé la sintesi della dualità maschile e femminile dovuta alla disposizione degli strati ferrosi.

6)Le pietre più tonde e lisce sono considerate maschili mentre quelle simili a un disco volante (con un cordone pretuberante che ne circoscrive tutto il perimetro) sono considerate femminili.

7)Queste pietre se utilizzate nei viaggi sciamanici, aiutano notevolmente a raggiungere il mondo inferiore favorendo la connessione con il proprio animale di potere.

8)Per le pratiche sciamaniche è bene tenere il maschio nella mano a polarità femminile (sinistra) e la femmina in quella a polarità maschile (destra).

9) Esiste anche la versione ritenuta emafrodita che è quella bifacciale.

10)Posizionare queste pietre sotto il cuscino aiuta l'attività onirica così come il ricordo dei sogni al risveglio. Questa pratica è sconsigliata a chi fa spesso incubi.

11)Le Moqui Marbles hanno forti proprietà protettive e grandi facoltà di assorbire le negatività.

12)I nativi americani utilizzano queste pietre anche a scopo terapeutico, purificando i centri energetici grazie alle loro vibrazioni. Per questo scopo devono essere posizionate sul primo e sul settimo chakra.

13) Poste sul terzo occhio possono indurre chiaroveggenza e percezioni di vite passate.

14)Queste pietre non tollerano l'acqua, quindi, per scaricarle dopo l'utilizzo devono essere appoggiate su un panno umido per qualche minuto. In alternativa possono essere scaricate vicino a delle ametiste o cristalli di rocca, ancora meglio se si ha a disposizione della shungite.

15)E' bene sapere che queste pietre quando hanno terminato il loro potenziale energetico a disposizione, tendono a rompersi e frantumarsi. E' questo il segnale che devono essere nuovamente donate alla madre terra, liberandole in un corso d'acqua o nel mare.

16)La superficie delle Moqui può modificarsi facendo emergere dei volti e delle sagome di animali.

Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.



www.ilviaggiosciamanico.it

venerdì 4 novembre 2016

Dane Spotts - Healing Music Library - Dream Therapy

Un brano di Dane Spotts pioniere della neuroacustica curativa il questo brano attraverso il suono, il sogno diventa terapia

Una profonda panorama musicale si evolve mentre ci si addormenta. una musica gonfia di armoniche rilassanti riempie la stanza, fornendo il contesto per  sogni illuminanti. Sotto l'occhio della mente una porta che si apre portando ad una maggiore comprensione. Viaggia attraverso il sonno in uno stato di coscienza elevato. si visita  i luoghi familiari e nuovi ambienti , gente conosciuta e sconosciuta, siete profondamente consapevoli della loro importanza nella vostra vita di veglia. Ti alzi al mattino riposati e ricco di informazioni preziose.
http://www.tudou.com/programs/view/dFO6LlQtKEE/?spm=a2h0k.8191414.0.0

Dane Spotts su Amazon
http://amzn.to/2fLz8nS

giovedì 3 novembre 2016

Dane Spotts - Healing Music Library - Emotional Well-Being



da ascoltare con le cuffie, bere un bicchiere d'acqua prima dell'ascolto, rilassati e goditi l'ascolto di un brano fantastico di Dane Spotts pioniere della neuroacustica, tratto dall'album Healing Music

Concentratevi sulla pancia che sale e scende con il respiro. Rilassate il corpo e sentite il suono della musica avvolgere prima le dita  dei piedi, poi lentamente le braccia e le gambe, fino a quando tutto il corpo è avvolto nei suoni cadenzati di carillon e arpe. ti senti leggero, il corpo é senza peso ... una calma, sensazione di galleggiamento prende il sopravvento. Come un  pallone ad elio che sale in aria, si sente liberato dai limiti terreni. Guardando indietro il mondo di tutti i giorni é il passato, ci si sente ora tutt'uno con l'universo e guardi con certezza il tuo percorso di vita.

Il brano si può' ascoltare al seguente link

mercoledì 2 novembre 2016

PER CHI VUOLE DIVENTARE PIU’ INTELLIGENTE



Questo programma è destinato per lo sviluppo delle capacità intellettuali e per l’aumento dell’IQ.

Malgrado l’apparente semplicità, il programma è abbastanza complesso e possiede una serie di particolarità. Per la stimolazione degli emisferi destro e sinistro si adoperano frequenze differenti. Per l’emisfero destro si usa il ritmo senso motorio, e per quello sinistro (responsabile del pensiero astratto e logico), si usano le frequenze 9-15 Hz. Queste frequenze cambiano ogni 2 minuti, aiutando ad entrare in uno stato rilassato ma anche vigile e concentrato.
Come risultato di tale azione, le frequenze su cui “opera” il cervello si allargano e aumenta la capacità d pensare logicamente.
Potete verificare da soli l’efficacia del programma. Prima di iniziare fate un test IQ e marcate il vostro risultato. Poi, provate a lavorare con il programma per una settimana e rifate il test. Lo vedrete da soli: il vostro IQ sarà aumentato.
Come lavorare con questo programma?


Si lavora solo con le cuffie.
Controllate OBLIGATORIAMENTE la polarità delle cuffie. Visto che negli orecchi destro e sinistro andranno le frequenze diverse, è MOLTO importante verificare che la cuffia destra sia sull’orecchio destro, e la cuffia sinistra si trovi sull’orecchio sinistro. Altrimenti il programma non funzionerà.
Potete lavorare con il programma meditando (con gli occhi chiusi ed entrando in uno stato di rilassamento) o ascoltandolo come sfondo (con gli occhi aperti, facendo una qualsiasi attività intellettuale). Nel primo caso l’effetto del programma sarà nettamente maggiore.
ATTENZIONE!
Si raccomanda di lavorare con il programma soltanto nelle ore mattutine e diurne. Se lo fare di sera potreste incappare nell’insonnia. E’ ammissibile ascoltare la meditazione 2 volte di seguito, dopo di che è preferibile fare un intervallo di 1-2 ore prima di riascoltarla; in questo caso la sua efficacia aumenterà.
Gradualmente, man mano che lavorate con il programma, insegnerete al vostro cervello di lavorare nella banda più ampia di frequenze, e questa sua capacità si conserverà anche quando smetterete di usare il programma.

https://it.advanced-mind-institute.org/…/una-palestra-per-i…

martedì 1 novembre 2016

DOCCIA ENERGETICA



STATE MALE PSICOLOGICAMENTE? C'E UN SEMPLICE ESERCIZIO ENERGETICO, PROVATELO
Siamo scarichi e non abbiamo un minimo di forze.
La prima cosa da fare è andare a fare una doccia per lavare via l'energia negativa che ha provocato questo stato. Stando sotto la doccia, chiudete gli occhi e immaginate che l'acqua venga non dalla doccia ma dal cielo, e la lampadina del bagno sia il sole.
Un flusso magnifico proveniente dal cielo penetra nelle vostre cellule e porta via la stanchezza e il dolore dell'anima. Vedete l'acqua scura scorre via e scomparire nello scarico.
Poi immaginate che queste gocce vi diano una potente energia; potreste anche sorridere e sentirvi felici.
Ora dal cielo arriva una luce bianca, caricando il vostro corpo.
E voi diventate una fonte di luce.Siete pieni di forze

Olga Samarina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...