... Non Solo Cromopuntura

venerdì 1 aprile 2016

VISUALIZZAZIONE : RINASCITA

LA RINASCITA Chiudi gli occhi…porta l’attenzione al tuo respiro…l’aria che entra…l’aria che esce…senti il battito del tuo cuore…il tuo corpo si sta rilassando…e ti lasci sprofondare in questa sensazione…ora sei sdraiato su un prato verde e morbido…soffice e accogliente…senti una grande sensazione di pace e benessere…ti alzi e cominci a camminare…davanti a te c’è un sentiero erboso…il tuo passo e leggero ma sicuro…continui a camminare…ora vedi davanti a te una grande sfera…qualcosa ti attira e vai sempre più vicino…scorgi una porta e senza esitare entri…trovi una stanza molto grande dove sul lato sinistro zampilla una fontana che forma una grande vasca…senti un suono ovattato dolcissimo che t’inebria…ti avvicini alla vasca…e t’immergi…l’acqua è tiepida…ti abbandoni ad una sensazione di totale rilassamento…ti lasci andare…poi sentendoti pieno di energia esci dalla vasca e sei totalmente rigenerato…ti senti luminoso…ti guardi intorno e vedi bellissimi colori intorno a te…la sfera si apre davanti a te…vai verso l’apertura che diventa grande a tua misura…vai oltre…esci…e ti ritrovi nuovamente nel bellissimo prato verde soffice e morbido che ti accoglie…e ora sei pronto a tornare…qui nella tua realtà…senti il tuo corpo…senti il battito del tuo cuore…senti il ritmo del tuo respiro…l’aria che entra…e l’aria che esce…senti il contatto con il pavimento…sei rilassato, sereno e in piena salute…e quando ti senti pronto puoi aprire gli occhi.

Vedere il prato: il prato rappresenta il nostro atteggiamento verso “la guarigione spirituale”. Se vediamo un prato verde e fiorito ed il sentiero davanti a noi è erboso, significa che siamo aperti alla 58 “guarigione”. Nel caso la visione fosse di radure brulle con un sentiero ghiaioso, vuol dire che non riteniamo di essere degni di “guarire” o non abbiamo fiducia di poterci riuscire. Vedere la sfera: la sfera rappresenta il nostro profondo. Più la visione è nitida, con la sfera luminosa o luccicante, più abbiamo un rapporto positivo con esso, riconoscendo la nostra luce interiore. Se, invece, la sfera è sfocata o in ombra o non illuminata, vuol dire che non siamo ancora pronti a riconoscere la nostra qualità divina. Se la porta per entrarvi si manifesta grande ed entriamo senza esitazione, significa che siamo pronti a qualsiasi esplorazione del nostro profondo, mentre una porta non chiara o non manifesta e provare paura ad entrare, indica che ciò che è celato dentro di noi c’inquieta. Vedere la vasca: la vasca rappresenta la trasformazione. Una visualizzazione chiara e luminosa testimonia la nostra apertura alla trasformazione e alla rigenerazione. Mentre una visione sfocata e una sensazione di disagio nell’entrare nell’acqua, manifesta la nostra riluttanza a metterci in discussione. Vedere l’apertura: l’apertura della sfera indica la condivisione con il mondo. Se l’apertura avviene subito o addirittura la sfera si dissolve, siamo pronti ad aprirci verso gli altri, condividendo con loro la nostra armonia e la nostra luce. Se facciamo fatica ad uscire perché non vediamo l’apertura o addirittura rimaniamo chiusi nella sfera, è segno che il nostro atteggiamento verso l’esterno è di totale difesa perché temiamo di essere o non capiti o feriti dagli altri. Ripetendo questa visualizzazione, il nostro rapporto con la trasformazione interiore cambierà mano mano. In questo caso, dopo la prima, possiamo creare un prato rigoglioso, costruire una sfera luminosa, restare nella vasca a rigenerarci provando piacere e fare sì che l’apertura ci sia, dando così il via alla trasformazione del nostro profondo.

Il Potere della Visualizzazione Le Immagini: un Linguaggio dell’Anima Direttore Responsabile del Progetto: Dott.ssa Elisabetta Torrini Relatore: Elisabetta Torrini TESI di: Letizia Limongelli Sesto Fiorentino 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...