... Non Solo Cromopuntura

giovedì 24 marzo 2016

La preghiera può essere una potente fonte di guarigione



La preghiera può essere una potente fonte di guarigione, una raffinata forma di elevazione

spirituale. La preghiera è anche un modo per entrare in contatto con realtà superiori. Ho

scelto queste due testimonianze di persone che dopo un’intensa esperienza di premorte

ricordano il viaggio extra corporeo e il giusto modo di pregare.


“Una buona cura contro gli schemi di pensiero egoistici consiste nel pregare di essere

liberati dalla paura, che secondo gli insegnamenti dell’essere di luce deflette costantemente i

nostri sforzi di amare veramente. Pregare per la grazia dell’amore ci può liberare dalle paure

più insidiose, mentre pregare per il soddisfacimento dei nostri desideri ha l’effetto opposto,

cioè di radicarle sempre più. Perché una preghiera abbia pieno successo deve essere diretta

fuori di noi verso gli altri, allargando efficacemente il nostro cerchio dell’amore.”


dal libro Transformed by the Light (Trasformati dalla luce)


“Chiesi alla luce che il mio tumore fosse eliminato. In realtà, pregai. E la luce disse che ciò

che di solito riteniamo una preghiera è più simile a una lagnanza, e che spesso imploriamo

di non essere puniti per qualcosa che semplicemente rifaremo di nuovo nel futuro. Mi chiese

di pensare al mio peggiore nemico, e lo feci, poi mi disse di mandare tutto il mio amore al

mio peggiore nemico. Io lo feci e da me uscì un improvviso scoppio di luce, che ritornò verso

di me come se fosse stato riflesso da uno specchio... Quando finalmente mi ripresi, l’essere

di luce disse, ora tu hai pregato per la prima volta nella vita.”



(Morse e Perry, 1992)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...