... Non Solo Cromopuntura

lunedì 1 febbraio 2016

COME EVACUARE CORRETTAMENTE



























Non riesci ad evacuare completamente quando vai in bagno?
Non è colpa tua.

Gli esseri umani sono progettati per Accovacciarsi.

"La posizione accovacciata è fin dalle origini dell'uomo la più naturale.. Il muscolo intestinale si raddrizza e l'evacuazione avviene senza problemi!! Chi l'ha detto? Alcuni ricercatori giapponesi che hanno somministrato ad un gruppo di volontari sostanze luminose. Risultato numero 1: quando siamo accovacciati il lume intestinale si raddrizza per bene e fila tutto liscio...; risultato numero 2: esistono persone molto buone e disponibili che si lasciano somministrare sostanze luminose per poi sottoporsi a radiografia mentre fanno la cacca! Due cose degne di nota secondo me!"
Dal libro "L'intestino felice" di Giulia Enders

Squatty Potty® è il modo più conveniente ed efficace per migliorare la postura in bagno. Una panca anatomica ed ergonomica che permette una perfetta posizione per l'evacuazione delle feci.

Gli operatori sanitari conoscono da sempre i benefici della postura corretta, detta "accovacciata", per eliminare le feci! I medici, naturopati e gli operatori sanitari olistici da anni mettono in guardia dalla cattiva postura che la toilette moderna ci porta ad assumere, sottolineando l'importanza di elevare i piedi durante l'evacuazione ed assumere una postura accovacciata per aprire il colon e permettere alle feci di defluire.

Il WC moderno è comodo, ma costringe il corpo ad assumere una postura scorretta, quella seduta.

Gli studi mostrano che la posizione detta Squat (accovacciata) migliora la nostra capacità di eliminare le feci. Una migliore eliminazione delle scorie dal corpo può diminuire molte malattie moderne, tra cuigonfiore, emorroidi e stipsi.



Capire il problema

La stipsi è una conseguenza di una cattiva alimentazione e di una postura sbagliata al momento dell'evacuazione delle feci.

Una parte considerevole della popolazione, con una normale frequenza di movimento intestinale ha difficoltà a svuotare le viscere. La causa principale è la natura ostruttiva dell'angolo retto-anale e la sua associazione con la postura seduta normalmente utilizzata in defecazione.

Ciò ci porta a non liberare mai completamente il nostro intestino con tutte le conseguenze che ne derivano (stitichezza, gas, addome gonfio, ma anche impossibilità ad espellere correttamente le scorie che si accumulano nel nostro corpo)

Sapevi che al momento della morte John Wayne aveva 18 Kg di scorie nel suo intestino? Ed Elvis Presley ben 27?
Risolvere il problema

L'allineamento dell'angolo ano-rettale, a 35° associato all'accovacciata, consente un'eliminazione intestinale regolare. Ciò impedisce un'eccessivo sforzo della regione retto-anale.

La defecazione sarà più semplice, e perfino più rapida!
Utilizzo dello Squatty Potty
Posizionate i piedi leggermente divaricati ai lati dello Squatty Potty.
Le vostre gambe e ginocchia si ritrovano così posizionate al di sopra delle vostre anche.
Inclinatevi leggermente in avanti

NB. Squatty Potty è pensato appositamente per ottenere uno squat il più naturale possibile: per questo la piattaforma ha una leggera inclinazione, in modo che lo squat sia più comodo e più efficace rispetto a uno sgabello. Inoltre la comoda forma a U permette a Squatty Potty di adattarsi a qualunque WC.. incluso il tuo!


Squatty Potty ®
Panchetto ergonomico "Ecco 18 cm" per l'evacuazione delle feci
€ 34.99
L'intestino Felice
I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo
Voto medio su 31 recensioni: Buono
€ 16.5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...