... Non Solo Cromopuntura

domenica 8 novembre 2015

Affermazione e meditazione: Corpo sano, mente sana e digestione sana


La dieta, i pensieri e lo stile di vita possono influenzare positivamente la digestione Louise, nel best seller Puoi guarire la tua vita (My Life), pone domande importanti riguardo ai problemi di stomaco e digestione: “Che cosa o chi non riesci proprio a digerire? Che cosa ti rimane sullo stomaco?”. Lei insiste da anni sulla connessione fra la digestione del cibo e della vita. Rifletti un istante. Ti piace la vita che conduci? Hai fiducia nella vita? Quando hai paura della vita, non la digerisci. Se sei preoccupato per il futuro, o turbato dal passato, continui a concentrarti su una lunghissima lista di cose da fare senza concederti un momento di relax. Se senti che nessuno pensa a te o non fai altro che dedicarti al lavoro, anche se lo ami, senza mai prenderti una pausa o del tempo per divertirti, probabilmente non stai digerendo la vita



Affermazione e meditazione: Corpo sano, mente sana e digestione sana

 Chiudi gli occhi, respira profondamente e placa il chiacchiericcio della mente. Fai un altro respiro profondo e sintonizzati con il tuo corpo. A ogni respiro, inspira l’amore nel tuo corpo e lascia che ti avvolga. Immagina di guardarti negli occhi con amore. Ora immagina di parlare con te stesso... Lascia andare tutto e ripeti: Sono disposto a lasciar andare. Lascio andare la tensione. Lascio andare tutte le paure. Lascio andare la rabbia. Lascio andare il senso di colpa. Lascio andare la tristezza e tutte le vecchie limitazioni. Lascio andare e sono in pace. Sono in pace con me stesso e con la vita, sono al sicuro.

Ora immagina di dire al tuo corpo:

Il mio corpo è un luogo splendido in cui vivere. Sono felice di aver scelto questo particolare corpo perché è perfetto per me in questa vita. Ha le dimensioni, la forma e il colore perfetti. È perfetto per me. Mi stupisco davanti al miracolo del mio corpo. Scelgo pensieri di guarigione che creano e mantengono la salute del mio corpo e mi fanno sentire ancora meglio. Collaboro con il mio corpo per soddisfare i suoi bisogni nutrizionali e lo alimento con cibi deliziosi e sani. Bevo acqua pura e trasparente e le permetto di scorrere nel mio corpo ripulendolo da tutte le impurità. Merito di guarire, e le mie cellule sane crescono più forti ogni giorno. Sono al sicuro. Il mio corpo sa come guarire e ho fiducia che la vita favorisca la mia salute in ogni modo. Quando ne ho bisogno, attraggo le persone giuste che mi aiutino nel percorso di guarigione. Ogni mano che tocca il mio corpo è una mano che guarisce, anche la mia. Ogni giorno e in ogni modo divento sempre più sano. Amo e apprezzo il mio bellissimo corpo! La mia digestione inizia nella bocca. Amo la mia bocca. Mi nutro assumendo nuove idee. Preparo concetti nuovi e cibi sani da digerire e assimilare. Imparo a scegliere cibi deliziosi e utili al mio corpo. Ho un buon gusto per la vita e gli alimenti sani. Scelgo di mangiare lentamente, di assaporare il pasto e masticare bene per digerire al meglio. Ecco quanto amo il mio corpo. Amo e apprezzo la mia bellissima bocca! Amo il mio stomaco.

Digerisco gli eventi della vita e il cibo delizioso e sano che mangio con gioia. La vita mi sostiene e scelgo alimenti sani per aiutare il mio stomaco. Assimilo con facilità il cibo a ogni pasto. Scelgo i pensieri e il cibo che esaltino il mio essere. Ho fiducia che la vita mi dia tutto ciò di cui ho bisogno. Vado bene così come sono e merito di prendermi il tempo di digerire il cibo. Faccio mio questo pensiero e lo trasformo nella mia realtà. Amo e apprezzo il mio bellissimo stomaco! Amo il mio fegato. Lascio andare tutto quello che non mi serve più e abbandono con gioia l’irritazione, la critica e la condanna. Il mio fegato sa come purificare e guarire il mio corpo. Tutto nella mia vita segue un ordine divino.

Accade tutto per il mio bene supremo e la mia gioia più grande. Trovo amore ovunque nella mia vita. Amo e apprezzo il mio bellissimo fegato! Amo il mio intestino. Sono un canale aperto e il bene scorre in me e attraverso di me, liberamente, in abbondanza e con serenità. Creo nuove abitudini e scelgo alimenti che possa assimilare bene e che mi diano energia, salute, nutrimento e forza. Lascio andare tutti i pensieri e le cose che creano disordine e mi bloccano. È tutto normale, armonioso e perfetto nella mia vita.

Vivo solo nel presente. Scelgo pensieri che mi mantengano aperto e recettivo nei confronti del flusso della vita. Il mio processo di assimilazione, assorbimento ed eliminazione è perfetto. Amo e apprezzo il mio bellissimo intestino! Infine, immaginati seduto a tavola. Può trattarsi di qualsiasi pasto. Sono grato per questo pasto meraviglioso. Scelgo il cibo migliore per il mio corpo e lo benedico con il mio amore. Amo scegliere alimenti nutrienti e deliziosi. Pianificare pasti sani è una gioia, posso preparare senza difficoltà qualsiasi cosa abbia un buon sapore. Il mio corpo ama il modo in cui scelgo i cibi perfetti per me. Il momento del pasto è un momento felice e il mio corpo guarisce e si rinforza a ogni boccone.

 Sono un tutt’uno con la vita, la vita mi ama e mi sostiene. Quindi rivendico una salute perfetta e vibrante in ogni momento. Il mio corpo sa come essere in salute e io collaboro nutrendolo con cibi e bevande sani e praticando l’attività fisica che preferisco. Ascolto con amore i pensieri riguardo alla mia salute. Sono aperto alla saggezza che contengono, so che la vita mi offre tutto ciò che devo sapere per creare abitudini nuove e sane. Ho fiducia che il mio corpo mi farà da guida e so che qualsiasi cosa io abbia bisogno arriverà con tempismo perfetto. Il mondo in cui vivo è sicuro. È ricco di opzioni sane e deliziose fra cui scegliere per creare nuove abitudini a favore della mia salute. Scelgo di amare me stesso con ogni pensiero e alimento che assimilo.



Questo è un nuovo giorno. Sono un nuovo me. Penso in modo diverso, parlo in modo diverso e agisco in modo diverso. Il mio nuovo mondo è lo specchio del mio nuovo modo di pensare. È una gioia e un piacere piantare nuovi semi per la mia salute totale. Possiedo dentro di me tutti gli elementi per stare in salute. Ora permetto al segreto del mio benessere di scorrere in me e manifestarsi nel mio mondo. Devo solo fare una cosa per volta. Ho fiducia che la vita mi guidi a compiere nuovi passi quando sarò pronto.

 Posso liberamente apportare cambiamenti seguendo i miei ritmi. Il mio percorso mi porta gradualmente ad avere una salute sempre maggiore, con più energia e gioia. Va tutto bene nel mio mondo. Non sono come i miei genitori, e scelgo di non ricreare le loro malattie. Sono un essere unico; e vivo la vita sano, felice e integro. Questa è la verità del mio essere e l’accetto. Va tutto bene nel mio corpo. Sono aperto e recettivo nei confronti delle energie guaritrici dell’universo. So che ogni cellula del mio corpo è intelligente e sa come guarire. Il mio corpo opera sempre per raggiungere una salute perfetta.

Ora lascio andare qualsiasi cosa ostacoli una salute perfetta. M’informo sull’alimentazione e scelgo cibi nutrienti, integri e guaritori. Osservo il mio modo di pensare e mi concentro su pensieri di guarigione. Lascio andare, spazzo via ed elimino tutti i pensieri legati all’odio, alla gelosia, alla rabbia, alla paura, all’autocommiserazione e al senso di colpa. Amo il mio corpo. Invio amore a ogni organo, osso, muscolo e parte che lo compongono. Riempio le mie cellule d’amore. Accetto la guarigione e la buona salute qui e adesso. Questi trattamenti e meditazioni con le affermazioni positive sono utili per imparare ad amare e accettare te stesso ogni giorno di più. Durante la giornata presta attenzione ai tuoi pensieri, alle scelte che compi e alle sensazioni fisiche ed emotive che percepisci. Indicano il tuo benessere generale e quando ne diventi consapevole la cosa migliore da fare è apportare modifiche amorevoli invece di giudicare te stesso.

Louise L. Hay

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...