... Non Solo Cromopuntura

mercoledì 23 settembre 2015

"IL TRIANGOLO DELLA CONCENTRAZIONE"



"IL TRIANGOLO DELLA CONCENTRAZIONE" (presentato da M. Frisari)
CIRCUITO RADIONICO

Intanto sulla foto vedete una mia riproduzione di questo circuito, fatta a china, rigorosamente a mano, da una fotocopia (una volta ero molto precisa, ma è sempre così, nell'apprendimento: mentre stai imparando, hai bisogno di regole e di fare tutto per bene).

Scrive Frisari, commentando questo circuito:


- Si utilizza per soli 2 minuto al giorno.
Porre il circuito a Nord con una bussola e porre al centro del triangolo centrale (quello più interno, tracciato in neretto) il proprio testimone radioestesico o la foto, o una ciocca di capelli).

- Ha effetti straordinari sull'organismo e sulla mente. Stimola l'intelligenza, l'intraprendenza professionale ed intellettuale negli adulti. Produce una sana vivacità di spirito, per questo motivo è un ottimo anti-depressivo. Permette di comunicare meglio con gli altri i propri pensieri.

- Agli studenti concede la concentrazione necessaria per studiare libri ostici, materie pesanti ed impegnative. E' - pertanto - un supporto indispensabile ai ragazzi in tempo di ripasso e di semi scolastici difficili.

- Alle persone in "terza" età permette di mantenere la mente in grande freschezza ed in piena efficienza. Il suo uso regolare e costante nel tempo, permette di prevenire gli stati confusionali ed i cali di memoria così frequenti negli anziani.

Indizazioni:
- Morbo di Alzheimer in fase non conclamata
- Depressione psichica, anche se già in trattamento con psicofarmaci
- Esaurimento nervoso
- Stanchezza della mente con mancanza di concentrazione
- Stati confusionali da shock psicologico o da traumi sulla psiche
- Balbuzie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...