... Non Solo Cromopuntura

giovedì 30 aprile 2015

ALEKSANDR TERESHIN: L’AZIONE PATOLOGICA DELLE VIBRAZIONI SONORE

Il suono cura, ma può anche fare male. Penso che i vecchi membri del gruppo ricordшno l’articolo di L. Rossolovski “La zombizzazione psicoattiva”, che avevo pubblicato più di una volta.
Aleksandr Tereshin è un medico russo, ma è un medico particolare. A parte una laurea in medicina, ne possiede un’altra, in radio elettronica. Ecco perché presta molta attenzione alle frequenze, all’elettromagnetismo, al suono. Non è un neuro-acustico, ma si muove nelle materie che ci introducono alla maggiore comprensione del fenomeno “suono” e come esso influenza la nostra vita.
Ho incontrato oggi i suoi scritti, e mi fa piacere tradurre alcuni suoi brani.

“...Riporto un esempio eclatante di come il trauma di una sezione della colonna vertebrale che è responsabile del funzionamento del tratto digerente, può provocare una acuto disturbo intestinale. Era successo alla mia famiglia.
Tutti noi (io, mia moglie, mia madre e i nostri due figli), dopo alcune ore trascorse seduti girati di schiena verso potenti casse stereo (partecipammo ad un banchetto matrimoniale) soffrimmo di una diarrea che durò ben tre giorni! Fu causata dai colpi delle onde sonore, soprattutto di quelle basse. Non lo capimmo subito, alcuni di noi pensarono che la causa fosse un pesce piuttosto grasso, consumato al banchetto. Mia figlia Dasha, però non mangiò quel pesce, e stette male ugualmente. Cosa era successo? Le vertebre, sotto quei colpi, si sono spostate, ed ebbe luogo anche una serie di corti circuiti nel midollo spinale. Il passaggio degli impulsi bioelettrici nel sistema nervoso simpatico, che rallenta la peristalsi intestinale, restringe i vasi ecc, fu bloccato, il che portò all’intensificazione del funzionamento del sistema nervoso parasimpatico che rafforza la peristalsi e dilata i vasi sanguigni intestinali. La conseguenza di questo squilibrio nell’innervazione vegetativa dell’intestino fu la diarrea ...

... nel 2003 una ragazza tedesca, Kristine Kittel, in coma da 7 anni, fu portata dalla madre (come ultima speranza) al concerto del suo idolo, il cantante Brian Adams. Ai primi suoni della sua voce, la ragazza si mosse ed aprì gli occhi... si gridò al miracolo! ... pensate che la corteccia cerebrale della ragazza fu staccata, come da un corto circuito, sin dal 1996. Ma delle frequenze, da 20 Hz a 20 KHz, riprodotte dai potenti apparecchi acustici, hanno potuto restituirla alla vita. Inoltre, le oscillazioni sonore di grande potenza, avrebbero anche potuto spostare le sue vertebre, e così creare delle nuove combinazioni dei collegamenti nel sistema nervoso centrale (era in come, quindi, era presente il massimo rilassamento di tutti i muscoli, anche di quelli della colonna).

... durante un’esibizione dei piloti degli aerei militari, vicino a Leopoli, un caccia passo molto basso, sopra le teste delle persone, e un bambino di 6 anni morì d’infarto del miocardio, tra le braccia del nonno.

... nel romanzo di Anton Pavlovic Cecov, “La morte dell’impiegato”, un superiore cacciò via un suo impiegato, Cerviakov, gridandogli in faccia: “Vai via!”. E il povero uomo, sentì come se gli si fosse strappato qualcosa in pancia, e poi... “senza vedere, senza sentire nulla, retrocedette verso la porta, uscì in strada... arrivo, meccanicamente, a casa, e senza togliersi l’uniforme, si buttò sul divano e morì.”

Olga Samarina

LA RADIONICA ESOTERICO-SCIENTIFICA RUSSA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...