... Non Solo Cromopuntura

venerdì 15 novembre 2013

CROMOPUNTURA IL TRATTAMENTO PRENATALE

Ecco come e perchè la prenatale e i trattamenti da traumi da parto danno ottimi risultati….

La prenatale e i trattamenti da traumi da parto partono dal concetto di origine… Il metodo di Peter Mandel, l’Esogetica, nell’ambito della presenza della malattia e del dolore, tiene sempre in considerazione, la ricerca ed il riconoscimento della causa primaria ad essi collegata,
Un altro concetto fondamentale è che “tutto ciò che accade nella vita, corrisponda ad un’apprendimento che l’individuo deve compiere”. In effetti, spesso sentiamo dire che la vita è una scuola!
Includo, come apprendimenti da compiere, anche e soprattutto ogni situazione difficile, ogni ostacolo, che viene considerato come un propellente che stimola il movimento in avanti della propria evoluzione. Il libero arbitrio offre all’essere umano la possibilità di scelta quando esso si confronta con un ostacolo, con un problema qualunque esso sia, con cui l’uomo può decidere di fermarsi davanti all’ostacolo, rimanendo passivo o di impegnarsi a riconoscerlo e superarlo. Nel caso in cui rimane passivo, parallelamente egli rimuove o tenta di aggirare l’ostacolo, e ciò condurrà in seguito, l’interruzione del movimento e del dinamismo del compimento del disegno della sua vita.
Ne conseguirà inoltre una stasi e un blocco anche a livello della materia che compone l’uomo, cioè del suo corpo, nell’espressione di stasi intracellulare, che esiterà in perdita di dinamismo vitale, decadenza e malattia. Quindi è logico dedurre che tutte le persone malate, per ottenere la guarigione, dovrebbero prestare attenzione ai loro conflitti repressi e tentare di scioglierli.
Esistono studi autorevoli che confermano che i conflitti si formano e fissano nell’individuo, già nel grembo materno, quindi nel periodo prenatale, e si depositano nella sede cerebrale dei sentimenti ed emozioni del feto.
Tutti i conflitti che si presentano nel corso della vita sono ripetizioni del modello dei blocchi che nascono nella vita prenatale. Ovviamente, la persona non può ricordare questo suo eventuale vissuto, e, da molti anni, Peter Mandel ha ideato un trattamento per sciogliere delicatamente l’esperienza traumatica.
Le parole non sanno arrivare a questo livello dell’essere, la terapia Prenatale si effettua irradiando luce colorata su zone specifiche del piede.
  • Il feto sviluppa contemporaneamente la sua parte materiale, il corpo, e il suo essere interiore;
  • il feto assorbe tutto il vissuto della mamma, la sua vita emozionale è quella materna;
  • le esperienze che la mamma vive attraverso l’ambiente che la circonda, sono registrate, a livello emozionale, dalla vita che si sta formando.
Il trattamento con la luce colorata è un ampliamento della terapia prenatale metamorfica, ideata da Robert St. John. Egli aveva sviluppato una specifica tecnica di massaggio sulla linea interna dei piedi, delle mani e della testa e, per i risultati ottenuti, specialmente con i bambini portatori di sindrome di Dawn, ebbe un grande successo. Essi modificavano l’espressione del viso, ed a volte, il secondo dente cresceva migliorando la forma e misura.
Mandel ha elaborato ed ampliato questa terapia: sapendo che la luce, e quindi la luce colorata, è pura INFORMAZIONE, ha pensato di agire sull’informazione primordiale bloccata a causa di esperienze prenatali bloccanti , attraverso sequenze e colori ben definiti. Oltre alla linea di St. Jonh, trovò altre due linee sui piedi per raggiungere la totalità dell’essere, corpo, anima e spirito.
Il trattamento “prenatale” è utilissimo per tutte le persone,e, in seguito, se necessario, si associa la Terapia dei punti della nascita. Se, venendo a questa vita, si è verificato un problema durante:
  1. Rottura delle acque
  2. Passaggio nel canale da parto
  3. Momento della nascita
  4. Taglio del cordone ombelicale (a maggior ragione cordone ombelicale intorno al collo)
E’ utilissimo rimuoverne la memoria registrata, bloccante per la vita della persona, a prescindere dai disturbi e malattie presenti.
Il trattamento prenatale è un trattamento dolce, non invasivo, di grande utilizzo, in termini di indicazioni ed età. Porta beneficio a tutti, pensiamo ai neonati che soffrono di qualsiasi sintomo. Sicuramente è prezioso intervenire sul loro vissuto prenatale e sulla loro nascita. Ottima per i bambini: in questo modo si ripulisce il loro mondo inconscio e la loro crescita sarà migliore in termini di salute ed equilibrio.
Questo vale, crescendo, per gli adolescenti, adulti ed anziani, addirittura mi è successo, di risolvere situazioni di dolore a persone anziane, trattandole con la terapia prenatale, (e questo è fantastico!), perché se l’individuo ha registrato un’esperienza bloccante in quel periodo lontanissimo della sua vita, e non lo ha mai sciolto, ne ha bisogno, avesse anche 97 anni!
Noi siamo, come tutto ciò che esiste, frequenze, siamo ENERGIA CHE HA RALLENTATO LA SUA VELOCITA’ trasformandosi in materia, e, RICORDIAMOLO SEMPRE, SIAMO FREQUENZE IDENTICHE alle FREQUENZE DELLA LUCE.
I trattamenti con la luce colorata sono una straordinaria possibilità per inserirsi nel linguaggio delle cellule del nostro corpo, dove in ognuna di esse è contenuta e custodita la nostra totalità e la nostra vita a livello fisico, mentale, psicofisico, mentale ed animico-spirituale.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...